Newcastle: ufficiale l’esonero di Steve McClaren. Arriva Benitez?

Steve McClaren
Steve McClaren (getty images)

NOTIZIE NEWCASTLE – Adesso è ufficiale, Steve McClaren non è più l’allenatore del Newcastle. La dirigenza dei magpies ha deciso di esonerarlo dopo la sconfitta casalinga per 3-1 nell’ultimo turno contro il Bournemouth. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del club (nufc.co.uk):

“Dopo la sconfitta contro il Bournemouth di Sabato scorso la dirigenza del Newcastle ha deciso di esonerare il tecnico Steve McClaren. Il Club si è preso qualche tempo per fare tutte le valutazioni del caso e considerare la posizione del tecnico, fino alla decisione della conclusione del lavoro dello stesso con la squadra. Riconosciamo che questa decisione possa causare incertezza nella squadra, e per questo ci scusiamo, ma abbiamo ritenuto però che fosse necessario garantire la sicurezza del club nel migliore degli interessi”.

Il direttore generale Lee Charnley ha detto: “Vorrei ringraziare Steve personalmente per quello che ha fatto qui Steve. E ‘ un uomo di integrità e di classe e lui stesso ha condotto la squadra con grande dignità in questo momento difficile. Ha lavorato senza sosta per cercare di portare il successo a Newcastle, ha il massimo rispetto di tutti i giocatori, del personale e di tutti gli addetti ai lavori, e se ne va con i nostri migliori auguri. Un sincero ringraziamento”.

Nelle prossime ore potrebbe esserci l’annuncio dell’arrivo di Rafa Benitez.