Inter. Mancini: “Soddisfatto del mercato, possiamo fare bene”

Roberto Mancini
Roberto Mancini (getty images)

NOTIZIE INTER – Ultimo giorno di riposo per l’Inter di Roberto Mancini che a partire da domani inizierà a preparare il derby con il Milan. Il tecnico nerazzurro ha approfittato di questa pausa per rilasciare un’intervista al suo sito ufficiale www.robertomancini.com. Intervista di cui, qui di seguito, vi proponiamo le parti più interessanti:

 

Il buon inizio di stagione: “Due vittorie possono servire per avere più confidenza, ma in campionato le prima 6-7 partite sono sempre di assestamento. E’ importante iniziare bene perché si acquisisce confidenza, però poi bisogna continuare a lavorare sodo e duro”.

Il mercato dell’Inter: “Sì, sono soddisfatto, visto che il mercato è strano e particolare e non sempre si riescono a raggiungere tutti gli obiettivi. Noi siamo stati bravi a gestire tante cose, abbiamo rinforzato la squadra con dei giocatori bravi. Adesso è importante metterli insieme. Un’Inter giovane? E’ una squadra giovane e lo era già lo scorso anno. L’Inter ha un’ottima base per il futuro e insieme a qualche altro giocatore di esperienza penso si possa far bene”.

L’effetto Mancini sulla campagna acquisti: “Questo mi fa piacere, credo che però abbiano scelto l’Inter perché è un grande club, una società con una storia importante. E poi si vince quando si hanno dei buoni giocatori e adesso noi li abbiamo, anche se molti sono arrivati nelle ultime settimane e c’è bisogno di assemblarli bene”.

Le altre: “E’ importante che le squadre siano tornate a spendere. Nonostante noi passiamo come la squadra che ha comprato più giocatori, in realtà credo che siamo almeno la quattordicesima o la quindicesima. Prima dell’Inter ci sono tanti altri club che hanno comprato molti più calciatori di noi, anche 13, 14 o 15 acquisti!”.

Il derby: “E’ una partita particolare che va affrontata con il giusto equilibrio e con la giusta mentalità. Sicuramente a noi serve per dare continuità ai risultati”.