Moto GP. Pedrosa annuncia: “A Le Mans sarò in pista”

Dani Pedrosa (getty images)
Dani Pedrosa (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – Sono buone notizie, per lui, per la Honda e per la Moto Gp in generale, quelle che Dani Pedrosa ha comunicato sul suo blog ufficiale. Il pilota spagnolo, dopo l’operazione che lo ha tenuto lontano dalle piste in questa prima parte di stagione è pronto a rientrare e già a Le Mans, questo weekend sarà in pista: “Il recupero è andato bene, ho avuto ragione a essere paziente: ora finalmente posso dirvi che sarò a Le Mans questo weekend”.

Lo spagnolo ha fatto il punto sulle sue condizioni di salute e sulla lunga riabilitazione sostenuta per risolvere definitivamente il problema al braccio: “Ho fatto bene a prenderla con calma e a rispettare le finestre di tempo di cui avevo bisogno. La verità è che non vedo l’ora di salire di nuovo sulla mia moto e tornare con il team per lavorare di nuovo accanto a loro. Grazie a tutti per il sostegno”.

Difficile, se non impossibile, che lo spagnolo possa lottare per conquistare il Mondiale, il terreno perso in queste settimane è troppo, ma il suo rientro spariglierà sicuramente le carte in tavola anche perchè il suo sostituto Hiroshi Aoyama in quattro gare ha collezionato due undicesimi posti e due ritiri. Troppo poco per chi guida una Honda ufficiale.