Formula 1. Ecclestone: “Mercedes favorita. Ferrari? Sulla buona strada per tornare a vincere”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – A ormai poche ore di distanza dalle prime prove ufficiali del Gran Premio d’Australia, che aprirà la stagione 2015 di Formula 1, il patron del circus, Bernie Ecclestone, parla ai microfoni di Sky Sport proprio del duello Mercedes-Ferrari, ma non solo:

Come sarà questa stagione di F1?
Ovviamente è difficile fare previsioni, ma immagino che le Mercedes domineranno il campionato. Non sappiamo ancora con quale pilota, vedremo, ma sicuramente le Mercedes vinceranno”. 

Su Vettel
Un pilota molto intelligente, vede le cose in modo giusto e sensibile, molto competitivo. Gli piace vincere, gli piace vincere con me anche quando giochiamo a Backgammon. Non ha lo stesso successo di quando è in pista….ma vuole vincere, anche se fino ad ora ho vinto più io

Se conto le vittorie?
Certo, abbiamo tutto segnato, ma come dicevo, è molto competitivo e gli piace vincere (riferendosi a Vettel, ndr). Non era felice quando non vinceva con la Red Bull, ora si aspetta di vincere con la Ferrari

E proprio su quest’ultima…
La Ferrari è tornata comunque sulla strada giusta per tornare a vincere come negli anni 2000. È da vedere, ma credo sia sulla strada giusta.

Mercedes troppo avanti?
Si, ma non per la Ferrari, per tutti