Formula 1. Alonso: “Sto facendo di tutto per essere in Malesia”. Magnussen: “Contento di essere tornato al volante della McLaren”

14 Fernando Alonso (getty images)
14 Fernando Alonso (getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – Nonostante non sia al via in AustraliaFernando Alonso, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella giornata odierna direttamente al sito ufficiale della McLaren: “Ovviamente sono molto deluso di non poter essere con Jenson (il compagno di squadra Button, ndr) a Melbourne nel garage della McLaren, ma capisco le raccomandazioni dei medici e sono già tornato a prepararmi e ad allenarmi per la mia prima gara con la MP4-3. Vorrei ringraziare tutti per il supporto, sto dando tutto per tornare al volante in Malesia. Magnussen? Gli auguro tutto il meglio per questo weekend in Australia e so che la macchina è in buone mani. Anche se abbiamo dovuto affrontare molte sfide nei test, sono molto incoraggiato dal feeling che ho avuto con la macchina e non vedo l’ora di analizzare tutti i dati di questo weekend con il team per continuare a spingere sullo sviluppo e per migliorare le nostre performance”.

E’ molto contento, nonostante sia solo per una gara, di tornare al volante della McLaren, Kevin Magnussen: “Sono molto contento di essere di nuovo al volante della McLaren a Melbourne. Il motivo per cui sono qui è insolito. ma il mio compito è fare il miglior lavoro possibile per il team finché Fernando non tornerà al volante e questo è esattamente ciò che farò“.

Infine Jenson Button guarda con positività alla nuova stagione: “Dopo gli alti e bassi del 2014, la sfida di quest’anno è un nuovo capitolo della mia carriera e io sono pronto. La competitività è più di un’incognita in questo momento. Il team ha lavorato duro durante l’inverno e anche se ci sarebbe piaciuto percorrere più chilometri a Jerez e a Barcellona, posso sicuramente notare una differenza nella monoposto dal primo all’ultimo giorno. La macchina ha una base solida che mi dà ottimismo, serve solo pazienza“.