E’ una Roma da record. Pjanic: “Questa squadra è fatta per vincere e lo farà in futuro”

NEWS DELLA GIORNATA – Il giorno dopo il 3-1 contro l’Atalanta, la Roma si gode l’ennesima vittoria e il traguardo del secondo posto ormai raggiunto, con una speranza di poter ancora agguantare la Juventus, ora a -5 in attesa della sfida dei bianconeri di domani sera contro l’Udinese.

ANCORA ROMA-ATALANTA – Contro i bergamaschi è arrivata la vittoria numero 24 di questo campionato per la squadra di Garcia che continua a frantumare record: l’Atalanta, infatti è la 17esima squadra battuta almeno una volta in questa serie A, le uniche due eccezioni sono MilanJuventus, attese all’Olimpico nelle prossime settimane. In un match comandato dall’inizio alla fine in cui è bastata un’ora per mettere ko i nerazzurri, i protagonisti assoluti sono stati De Rossi (domani in raduno con la Nazionale a Coverciano) e Totti, oltre ai marcatori dei gol, Taddei, Ljajic e Gervinho. Buona anche la prova della terna arbitrale comandata da Guida, abile in occasione di due dei tre gol giallorossi, perfettamente regolari. Ha assistito al match dalla tribuna anche Miralem Pjanic, squalificato, che oggi ha espresso la sua gioia complimentandosi con i compagni:Un ambiente fantastico allo stadio! Questa Roma è fatta per vincere e sono sicuro che lo farà in futuro!! Grande Roma”. In panchina invece, per la prima volta in carriera, Valmir Berisha, l’attaccante svedese che ha ammesso la grande emozione: “Bella giornata ieri, devo essere paziente per il debutto”.

CONTE RISPONDE A GARCIA. IN SERIE A VOLANO NAPOLI, FIORENTINA E INTER – Le gare del pomeriggio della 34a giornata di Serie A hanno regalato 27 gol, con l’affermazione casalinga del Napoli sulla Lazio e i netti successi esterni di Inter e Fiorentina. Proprio il tecnico dei viola Vincenzo Montella ha parlato della prossima sfida contro i giallorossi, in programma sabato 19, elogiando Garcia: “E’ un ottimo allenatore, gli assegnerei la Panchina d’Oro. Sabato prossimo speriamo sia una partita spettacolare e che possiamo vincerla noi, perché con la Roma non mi è ancora riuscito“. Antonio Conte, invece, in attesa del posticipo di domani contro l’Udinese non vuol sentir parlare di “campionato chiuso” e risponde alle dichiarazioni dei giorni scorsi di Garcia (“La Roma è sola contro tutti”): In Italia o si è juventini o si è contro. Quindi noi siamo sempre soli contro tutti. Magari per loro è un fatto sporadico pensarlo, per noi è un fatto sistematico. E’ stato sempre così, sarà ancora così, finché la Juventus vince sarà sempre sola contro tutti”. L’ex dirigente juventino, Luciano Moggi torna invece sul caso Destro: “E’ un manesco – ha dichiarato – La Roma fa finta di non sapere che la decisione di Tosel è normale amministrazione”. Prosegue intanto il recupero in Olanda di Kevin Strootman: il centrocampista oggi era in tribuna ad Eindhoven ad assistere al match del Psv contro il Feyenoord.

Damiano Frullini