Inter. Mazzarri: “Non rimprovero nulla ai ragazzi. Adesso 18 finali”

L’allenatore dell’Inter commenta amaramente la sconfitta odierna, a Marassi, contro il Genoa…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Intervistato da Sky Sport 24 il tecnico dell’Inter Walter Mazzarri parla del periodo negativo della sua squadra, che ha vinto solo una volta nelle ultime 9 partite: La prestazione c’è stata, non posso rimproverare nulla. Magari, nei momenti in cui sai che fai fatica, bisogna essere ancora più attenti e dovevamo essere più cattivi e concentrati sia nell’occasione dell’angolo, sia davanti la porta avversaria, viste le tante occasioni sprecate. Ti gira tutto storto, son momenti così, ma bisogna continuare a pensare positivo e giocare il nostro calcio come abbiamo fatto anche oggi. Anche Rodrigo ha fallito gol, cosa che non accade spesso: bisogna cercare l’episodio che ci faccia tornare a vincere. La classifica? Forse qualche punto l’abbiamo perso per strada, dico almeno 5 in più l’avremmo meritato. Ora pensiamo a fare altre 18 finali e tireremo le somme. Ma bisogna continuare a credere nel gioco, magari vinceremo una partita in cui meriteremo di meno. Si può lavorare su tutto, ma è difficile correggere errori sotto porta. Passiamo questo momento e proviamo a essere più attenti nella fase passiva, con più attenzione nelle marcature. E oggi c’era anche Milito. Tra l’altro, prima di prendere il gol, abbiamo giocato pure con Guarin per Kuzmanovic: difficile metterne di più di offensivi nel calcio italiano”.

Sul possibile rigore: “Valutate voi, non voglio più parlare di queste cose. Poi oggi abbiamo sbagliato anche 5 palle-gol, quindi magari oggi era scritto così anche al di là dell’errore eventuale dell’arbitro”.

Infine su Thohir: “Conosciamo questo ambiente. Quando una squadra come l’Inter si trova in un periodo storico particolare è dura farlo digerire alla gente. Giusto quello che afferma Thohir, ma qui non si accontenta nessuno. Dico che su questo anno si costruirà il prossimo: se tutti staremo vicino alla squadra, certamente torneremo competitivi”.