Juventus. Marchisio: “Finchè indosserò questa maglia sarò sempre tifoso della Juve”

Il centrocampista ha parlato in una lunga intervista a Sky Sport…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE JUVENTUS – Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, sembra essere tornato uno dei pilastri della squadra bianconera dopo  un periodo di buio ed incertezze riguardo il suo futuro. Di questo e di molto altro, ne ha parlato lo stesso calciatore in una lunga intervista a Sky Sport:

Dopo due anni che vinci lo scudetto e la Supercoppa non è mai facile, invece questo gruppo ha sempre messo il massimo impegno, mettendosi a disposizione dell’allenatore e i risultati si vedono, i numeri sono importanti, ma anche chi è dietro sta facendo un grande campionato e questo risalta ancora di più il lavoro fatto questo anno. Il gol? Importante, non perché c’è chi dice che sono scontento della panchina o altro di rivalsa, contento perché sapevamo che era una partita importante eravamo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, quindi la gioa è stata sicuramente quella, poi è normale che il gol ritrovato abbia aumentato la stima in me stesso”.

MARCHISIO SIMBOLO DELLA JUVENTUS – “Non è mai facile accettare la panchina, perché tutti i giocatori vogliono scendere in campo e dare il proprio contributo, però al di là di questo, in questi due anni e mezzo la vera differenza l’ha fatta chi ha giocato di meno, lo si è visto il primo anno in cui chi ha giocato meno o è entrato poco ha sempre dato il suo contributo, segnando, portando punti importanti. Il migliorare gli undici che giocano di più è anche merito di chi gioca di meno che ha sempre voglia di allenarsi al 100% e di mettere in difficoltà l’allenatore e i propri compagni”.

“IO TIFERO’ SEMPRE JUVE” –Se resterò tifoso della Juve anche in caso di partenza? Finchè indosserò questa maglia, ma anche se un giorno dovesse succedere il contrario, sarò sempre tifoso della Juve. Poi è normale che adesso è un lavoro, non sei soltanto un tifoso, per cui a volte le emozioni e altre sensazioni bisogna lasciarle un po’ da parte, che non vadano a rovinare il lavoro che si fa ogni giorno”.

GLI OBIETTIVI – “Io protagonista nel 2014? Me lo auguro, prima del Mondiale c’è da vincere i due/tre torfei con la Juve,ora è quello che è importante, sappiamo che è un 2014 importante”.

POGBA MIGLIOR CENTROCAMPISTA DEL MONDO IN FUTURO? – “Glielo auguro davvero, l’importante è che lo faccia con la maglia della Juve non con altre”.