Mercato. Il punto sulla giornata di Serie B

Ufficializzati i trasferimenti a titolo temporaneo di Benassi dal Lecce alla Juve Stabia e di Torromino dal Crotone alla Virtus Entella

(getty images)
(getty images)

Notizie Mercato – Giornata piena di trattative quella che ha coinvolto oggi la maggior parte dei club di Serie B.

Ufficialità – Nella giornata di oggi ci sono state quattro ufficialità. Dopo varie indiscrezioni la Juve Stabia ha annunciato l’arrivo di Massimiliano Benassi in porta. L’ex Reggina si trasferisce in Campania in prestito dal Lecce. Arriva anche il comunicato del trasferimento a titolo temporaneo di Giuseppe Torromino dal Crotone alla Virtus Entella.  Il Latina prende il centrocampista Karim Laribi dal Sassuolo e cede Roberto De Giosa alla Reggiana.

Trattative – L’arrivo di Massimiliano Benassi alla Juve Stabia apre al “valzer” dei portieri. Infatti trova squadra anche Mirko Pigliacelli. Il numero uno scuola Roma nelle prossime ore dovrebbe passare in prestito alla Reggina. I calabresi hanno detto no al Crotone per Federico Gerardi. I pitagorici, così, stanno valutando altri obiettivi: il numero uno si chiama Josip Ivancic attaccante dello Zadar. In secondo linea c’è Gianmario Comi. In uscita il Lecce insiste per Giuseppe Abruzzese, difensore centrale. L’Avellino ha raggiunto l’accordo con il Livorno per il trasferimento di Saulo Decarli. Per l’attacco sfuggito Giuseppe De Luca, ad un passo dal Cesena, si tratta con il Napoli il possibile acquisto di Camillo Ciano attualmente in forza al Padova. I romagnoli oltre al giocatore dell’Atalanta vogliono prendere anche Matteo Ardemagni. Su di lui c’è anche il Novara ma quest’ultimi valutano anche Marco Sansovini. I piemontesi sono ad un passo dal centrocampista della JuventusOusaim Bouy e si valuta anche il centrocampista del Verona, Simone Laner. Anche su questo giocatore c’è il ballottaggio con il Cesena. Il Palermo continua la ricerca di un centrocampista: nelle ultime ore si valuta Alessandro Gazzi del Torino. Per la fascia i siciliani hanno chiesto alla Fiorentina il giovane Ashong. Si tratta anche con il Varese per Archraf Lazaar. Il Padova in caso di cessione di Camillo Ciano prenderebbero il giovane attaccante del Chievo VeronaRiccardo Improta. La Virtus Lanciano è ad un passo dal terzino sinistro Leonardo Nunzella, difensore del Lecce.  Il Brescia è sulle tracce di Alessandro Longhi di proprietà del Sassuolo mentre il Cittadella ha fatto un sondaggio per l’attaccante della Ternana Gianluca Litteri. Il Pescara, oltre a Simone Missiroli, ha chiesto informazioni al Brescia per la punta Daniele Corvia.

A cura di
Francesco Spagnolo