Inter. Il 2014 inizia con una sconfitta. Adesso servono i rinforzi sul mercato

Il tecnico toscano ha chiesto almeno due rinforzi, intanto la squadra continua a fare fatica…LEGGI L’APPROFONDIMENTO SULL’INTER…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO INTER – Il 2014 dell’Inter inizia con una sconfitta. Infatti la squadra di Walter Mazzarri è uscita battuta dallo Stadio Olimpico per 1-0 nella partita contro la Lazio, grazie ad una rete di Klose nella ripresa. Nel ritorno in panchina di Edy Reja, la squadra nerazzurra ha disputato davvero un match di basso livello, non riuscendo ad esprimere, ormai già da qualche partita, il gioco che Mazzarri ha chiesto. Una sola vittoria nelle ultime sei partite (3 pareggi e 2 sconfitte).

PUNTO SUL MERCATO – Con Belfodil vicinissimo alla cessione (bisogna vedere a quale squadra, il Sassuolo preme per la comproprietà, ndr), rinforzare il reparto offensivo è la cosa primaria. Sono ancora tanti i nomi sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento per Lamela, ma per ora sono solo voci. Lavezzi rimane in stand-by (per vari problemi) e una volta ceduto ‘ufficialmente’ l’attaccante ex Parma e Bologna, si potrebbe pensare anche ad una punta. Con Milito non ancora al 100% e con un Alvarez discontinuo, Mazzarri si può affidare solamente ad un Palacio che fa reparto da solo. A centrocampo si è rivisto Kuzmanovic, secondo le ultime notizie il tecnico nerazzurro vuole puntare ancora su di lui, secondo altri invece viene fatto giocare per dargli visibilità, in attesa di un’offerta. Su Alvaro Pereira, ormai ai margini del club, c’è ancora l’interessamento del Marsiglia.

COPPA ITALIA – Giovedì partita da dentro o fuori per l’Inter. La squadra nerazzurra infatti andrà al Friuli dove affronterà l’Udinese, match valido per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.

Michele Spuri