Napoli. In difesa i soliti errori individuali. E se l’attacco non punge…

Rafa Benitez aspetta i regali di Natale da De Laurentiis. Agger il primo della lista

(getty images)
(getty images)

 

APPROFONDIMENTO NAPOLI – Il Napoli si ferma di nuovo. Questa volta allo stadio Sant’Elia contro il Cagliari. Higuain pareggia su rigore la rete iniziale di Nenè e gli azzurri si allontanano sempre di più da Juventus e Roma.

L’ANALISI DEL MATCHPrimo tempo arrembante dei padroni di casa che iniziano subito forte. Il Napoli si sveglia solo dopo la trasformazione dagli undici metri di Higuain. Nella ripresa, gli azzurri controllano bene il gioco, schiacciando la squadra di Lopez ma agli uomini di Benitez manca la concretezza. Buono l’impatto sulla gara di Mertens e Zapata, interessante la scelta di spostare Higuain sulla sinistra. . Sul fantastico gol annullato a Callejòn ci sono seri dubbi riguardo il fuorigioco fischiato per il colpo di tacco di Pandev. La difesa stavolta ha fatto gran parte del suo dovere, è stata però beffata dal solito errore individuale, questa volta di Maggio.

BENITEZ CHIEDE RINFORZI – Il tecnico spagnolo, dopo il match di Cagliari ha dichiarato: “So che non sarà facile, dobbiamo lavorare e  acquistare i giocatori che servono”. Quindi il Napoli acquisterà anche perchè e una delle poche italiane con il portafoglio pieno. La lista di Bigon è molto lunga: il primo biettivo resta Agger. Il difensore danese vuole riscattarsi in Italia, soprattutto con Benitez, che lo volle a Liverpool nel 2006. Intanto il club azzurro ha presentato la propria proposta al Liverpool. Sei mesi di concessione onerosa con un riscatto da fissare. Piace anche il francese N’Koulou del Marsiglia e Vermaelen dell’Arsenal. Sul taccuino anche alcuni giovani come Doria del Botafogo, senza dimenticare Musacchio

Andrea Fagnano