Mondiali 2014. La Fifa respinge le accuse di ‘Sorteggio pilotato’

La risposta della Fifa ai due giornalisti argentini, i quale avevano detto che una persona interna alla Fifa gli avrebbe dato le informazioni sui gironi…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MONDIALI BRASILE 2014 – La Fifa ha respinto le accuse di un sorteggio del Mondiale di Brasile 2014 pilotato. Ecco cosa hanno detto alcuni dirigenti alla dpa:

“Quelle voci non hanno alcun fondamento. La totalità dei preparativi per il sorteggio è stato supervisionato e convalidato da tre rappresentanti di Ernst&Young

La Fifa ha reagito così ad alcune voci sorte dopo il sorteggio di venerdì a Costa do Sauìpe. Due giornalisti argentini del portale canchallena.com hanno assicurato che un’alta fonte della Fifa aveva detto loro che alla nazionale di Lionel Messi sarebbe toccato il Gruppo F. “State tranquilli: l’Argentina starà nel Gruppo F”, avrebbe detto l’alto dirigente, secondo la pagina web del sito argentino, assicurando che la fonte disse la stessa cosa ai due reporter in ambiti differenti e prima del sorteggio di venerdì a Costa do Sauìpe.