Ciclismo. Cannodale Pro Cycling, arriverà l’esplosione di Moser?

Nella prossima stagione molte responsabilità sulle spalle di Peter Sagan…

(getty images)
(getty images)

Notizie Ciclismo – Dopo la stagione scorsa molto deludente, sarà un 2014 del riscatto per la Cannodale Pro Cycling guidata dall’esperto Ivan Basso ma che ha mantenuto in rosa gente giovane come Moreno Moser Peter Sagan. Quest’anno dovrà essere l’esplosione del talento azzurro che dopo un anno di studio dei professionisti cercherà di rimanere sempre con i big. Per lo slovacco, invece, l’anno prossimo si cercherà la conferma delle ottime cose fatte nel 2013 cercando qualche vittoria nelle classiche del Nord.

Ciclomercato – Nessun acquisto di rilievo per la squadra italo-americana. Sono arrivati molti ragazzi giovani dalle squadre dilettanti ma anche qualche ciclista di esperienza come Marco MarcatoOscar Gatto George Bennett rispettivamente dalla VacansoleilVini Fantini Radioschack. In uscita le perdite più importanti potrebbero essere Tiziano Dall’Antonia Macej Paterski che nella scorsa stagione sono stati d’aiuto per i compagni nelle grandi corse.

Obiettivi – L’obiettivo principale per la squadra italiana è cercare di non sfigurare nelle Classiche del Nord sfruttando le caratteristiche di Peter Sagan. E sarà proprio lo slovacco il capitano in questo inizio di stagione aspettando poi i grandi giri dove prima Ivan Basso e poi Moreno Moser cercheranno di entrare tra i primi dieci. Infine sia al Giro che al Tour, la Cannodale proverà a puntare anche a qualche vittoria di tappa sfruttando le caratteristiche di Marco MarcatoAlessandro De Marchi Damiano Caruso. Da non sottovalutare anche la velocità di Elia Viviani, anche se lì bisognerà fare i conti con velocisti del calibro di CavendishDegenkolbFarrar e tanti altri.

Ecco la rosa 2014 della Cannodale Pro Cycling 

Ivan Basso, George Bennett, Alberto Bettiol, Maciej Bodnar, Guillaume Boivin, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Davide Formolo, Oscar Gatto, Ted King, Michel Koch, Kristijan Koren, Matthias Krizek, Paolo Longo Borghini, Alan Marangoni, Marco Marcato, Matej Mohoric, Moreno Moser, Daniele Ratto, Fabio Sabatini, Juraj Sagan, Peter Sagan, Cristiano Salerno, Cayetano Sarmiento, Davide Villella, Elia Viviani, Cameron Wurf

A cura di
Francesco Spagnolo