Solidarietà. Anche Lewis Hamilton con Save The Children

Il pilota inglese della Mercedes diventerà uno dei volti più importanti dell’associazione umanitaria…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MOTORI – Lewis Hamilton campione automobilistico, è diventato ambasciatore globale per l’Educazione per Save the Children, e sostiene la relativa campagna per focalizzare l’attenzione su 57 milioni di bambini al mondo che ancora oggi non frequentano la scuola.
Hamilton, che sosterrà l’Organizzazione nell’impegno a favore di tutti quei bambini che all’età di 11 anni non sanno leggere, scrivere e fare di conto, e che rappresentano un terzo dei bambini di tutto il mondo. In visita nel West Bengala ha incontrato i bambini che non sono mai andati a scuola e che non hanno mai aperto un libro in vita loro.
Concluso il Gran Premio dell’India, Hamilton ha incontrato i bambini che Save the Children ha strappato al lavoro minorile nelle fabbriche di mattoni e introdotto nella scuola. Ha anche incontrato i bambini che vivono e lavorano sulle strade, che stanno imparando a leggere e scrivere attraverso progetti educativi innovativi.

Hamilton ha detto: “È stato straziante parlare a bambini disperati che vogliono imparare, ma sono o troppo poveri o troppo lontani dalla scuola per ottenere una buona educazione. Nessun bambino dovrebbe essere condannato a lavorare così precocemente, ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di imparare”.
Nel Bengala 500.000 bambini lavorano per ore e ore in fabbrica per produrre mattoni per edilizia in espansione nell’India. Save the Children che gestisce 70 centri scolastici all’interno delle stesse fabbriche, ha come obiettivo l’azzeramento del lavoro minorile: ad oggi, grazie all’operato dell’Organizzazione, 16.000 bambini hanno abbandonato una vita di mattoni e stanno cercando di averne una popolata di scuola e istruzione.

Ufficio stampa Save The Children