Calcio. Ecco la “Sir Alex Ferguson Way”

Nei pressi dell’Old Trafford, è stata dedicata una intera via all’ex manager del Manchester United…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Giornata da ricordare per Alex Ferguson e per i suoi beniamini. Lo storico manager del Manchester United ha dato oggi il nome ad una strada nei pressi dell’Old Trafford, lo stadio dei Red Devils. La cerimonia è avvenuta oggi nell’ex Water’s Reach, che oggi è cambiata ufficialmente in “Sir Alex Ferguson Way”. Dopo tanti trofei nel corso della sua gloriosa carriera e il titolo di Baronetto, ecco che Ferguson scrive altre pagine di storia. Il 71enne ex tecnico ha parlato nel corso della cerimonia:

«È un onore e un privilegio dare il nome ad una strada. Non ci si aspettano cose del genere nella vita. Probabilmente questo riassume gli ultimi 26 anni. È stato un viaggio incredibile e oggi scoprire questa targa è il coronamento. Sono molto orgoglioso di tutto questo, così come sono fiero di chiunque abbia fatto parte del club in questo periodo. – Aggiunge – Voglio ringraziare il Manchester United per avermi chiamato 26 anni fa, è stato uno straordinario momento di crescita nella mia vita ed è stata una sfida che ho affrontato. E ora siamo qui. – Dice lo scozzese – Questo è un grandissimo club e voi -ha detto rivolgendosi ai tifosi- dovete godervelo».

L’INIZIO DELUDENTE DI DAVID MOYES – Alex Ferguson ha voluto anche parlare dell’avvio complicato del suo successore: «Penso che tanti giovani tifosi non si ricordino i giorni neri. E noi siamo particolarmente bravi ad affrontare le avversità. Questo club andrà sempre avanti. Abbiamo basi straordinarie, un grande staff. Possiamo contare su gente meravigliosa: il Manchester United può solo puntare in alto».