Nazionale. Osvaldo: “In Inghilterra i tifosi mi hanno subito voluto bene. Totti? Lo aspetto al Mondiale”

L’attaccante ha parlato dal ritiro azzurro…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Pablo Daniel Osvaldo dal ritiro della Nazionale, è tornato a parlare della Roma e del calcio inglese. L’azzurro in un’intervista a ‘La Gazzetta Sportiva’, ha spiegato il perché dell’addio dalla Capitale, passando per commentare il codice etico imposto da Cesare Prandelli e raccontando il suo feeling con Mario Balotelli:

L’ADDIO ALLA ROMA – “In giallorosso non potevo più restare. Con la mia ragazza che aspetta un figlio, non riuscivo a immaginare di trovare gente che mi minacciava sotto casa.  Per me il calcio è importante, ma lo è di più la famiglia e la vita fuori dal campo. In Inghilterra i tifosi mi hanno voluto bene da subito poi lì c’è meno pressione, posso tornare anche a casa a piedi dallo stadio”.

EX COMPAGNI – “Sono felice per loro. Li sento spesso al telefono, quando posso vedo anche le loro partite e aspetto magari Totti al Mondiale. Insomma, voglio bene ancora a tutti”.

CODICE ETICO – “E’ giusto che chi rappresenta l’Italia debba avere comportamenti corretti. Io in passato degli errori li ho fatti, ma preferisco guardare avanti”.

BALOTELLI – “Non vedo l’ora di giocare più spesso con lui. Io e Mario abbiamo un carattere un po’ particolare, ma possiamo fare bene. Giocare con due punte può aiutare il partner offensivo. Non vedo l’ora di essere in Brasile“.