F1. Ecco come assistere dal vivo al Gran Premio di Interlagos 2013

Come spesso accade proprio la tappa sudamericana è quella decisiva per l’assegnazione del titolo iridato…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – E come spesso accade proprio la tappa sudamericana finisce per essere quella decisiva per l’assegnazione del titolo iridato. Questo giustifica il grande interesse che molti tifosi italiani stanno esprimendo riguardo alla possibilità di assistere dal vivo a questo grande evento che aprirà i battenti venerdì 22 novembre per con le prove libere per poi concludersi la domenica successiva con la gara.

Le spese per volo, alloggio e acquisto del biglietto non indifferenti, e la nota pericolosità di una città come San Paolo suggeriscono l’opportunità di stipulare una assicurazione per i viaggi online prima di partire, in siti come questo

Sempre online è possibile organizzare in proprio la propria partecipazione al Gran Premio di Interlagos. Il passo preliminare è l’acquisto del biglietto per entrare nell’autodromo; su internet sono presenti diversi siti web come viagogo.it su cui acquistare i tagliandi, disponibili per tutti e tre i giorni o per una singola giornata con prezzi che vanno dai 300 ai 400 euro.

Una volta acquistati i biglietti si può passare alle altre prenotazioni. Qui si può procedere in due modi; il primo è quello di acquistare separatamente il biglietto per il volo aereo per poi prenotare l’hotel in cui alloggiare. A tal proposito va ricordato che esistono voli diretti per San Paolo di Alitalia da Roma e della TAM da Malpensa.

In alternativa è possibile acquistare un pacchetto unico su aggregatori online come Lastminute.it. Su questo portale sono già elencate tutte le possibili destinazioni relative al mondiale di Formula 1 2013; nel caso del GP del Brasile andrà quindi selezionata la destinazione di San Paolo, indicando nel form internet proposto la propria città e le date esatte di partenza e di ritorno.

A questo punto verranno proposte delle offerte tutto compreso, ovvero in cui è incluso il costo del volo aereo e quello dell’hotel. Sempre sullo stesso portale è possibile prenotare un auto a noleggio per muoversi agevolmente tra le strade della sterminata metropoli brasiliana.