Calcio. Pato attacca il Milan: “Gli infortuni? La colpa è dei medici”

L’attaccante brasiliano ha attaccato duramente MilanLab. Allegri: “Pato faccia autocritica”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Duro attacco di Alexandre Pato al Milan e ai medici rossonero. L’attaccante in un’intervista al canale brasiliano SportTv scarica le colpe dei suoi continui infortuni su MilanLab e i loro trattamenti sbagliati: “Anche quest’anno al Milan ci sono molti infortunati, dimostrazione che i guai muscolari non erano colpa mia. Io giocavo una partita, mi facevo male, recuperavo e mi infortunavo di nuovo. La colpa è dei medici e dei carichi di lavoro eccessivi per farmi tornare prima in campoPer gli infortuni ho pagato e sto pagando un prezzo che non dipendeva da me. Tutti possono vedere la differenza di quando stavo in Italia ad ora che sono tornato in Brasile“.

La causa, come detto, sarebbe da attribuire agli eccessivi carichi di lavoro a cui lo staff medico rossonero sottoponeva il brasiliano durante il periodo di recupero: “In Italia il trattamento è diverso da qui. Si lavora molto sul fisico. Si fa piscina, fisioterapia: si finisce a fare il lavoro di 20 giorni in una sola settimana, è normale che il fisico possa non reggere”.

LA RISPOSTA DI MASSIMILIANO ALLEGRI – Da Milanello è arrivata la replica di Massimiliano Allegri alle accuse di Pato: “Non credo che parlare a posteriore abbia senso. Pato in patria sta giocando e credo stia abbastanza bene. Gioca anche in Nazionale, ma fare accuse gratuite verso chi lavora in maniera professionale cercando di sbagliare il meno possibile credo che sia poco carino. A volte l’autocritica fa bene“.