Calcio. Capello: “La mia carriera si concludera’ con l’esperienza in Russia”

Il grande allenatore, ora alla guida della Russia, rivela che questa sarà l’ultima squadra che guiderà…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO – Fabio Capello non tornerà ad allenare squadre di club e non sarà nemmeno il successore di Cesare Prandelli sulla panchina Azzurra. A rivelarlo è stato lui stesso in un’intervista rilasciata ai microfoni di Fox Sports: Non guiderò la Nazionale italiana dopo Cesare Prandelli. La mia carriera si concluderà con l’esperienza in Russia“. 

L’ex allenatore di Milan, Roma e Juventus ha poi parlato di Massimiliano Allegri , indiziato numero 1 a sedersi sulla panchina Azzurra dopo i Mondiali: “Al tecnico del Milan non consiglierei di fare in questo momento il commissario tecnico di una Nazionale. E’ ancora troppo giovane e a quell’eta’ e’ piu’ importante lavorare tutti i giorni sul campo da allenatore di una squadra di club”.

Così invece su Antonio Conte: “Antonio Conte e’ un allenatore da Premier League? Direi di si’, anche se in Inghilterra non devi essere solo un allenatore, ma un manager a 360 gradi”. e su Carlo Ancelotti, approdato al Real Madrid, che “Don Fabio” ha portato due volte al titolo: “Quest’anno la squadra favorita per vincere la Champions League e’ il Real Madrid. Ha tutto per vincere la decima coppa. Carlo Ancelotti e’ la persona giusta nel posto giusto”.