Milan. Allegri: “Non c’è un caso El Shaarawy”

L’allenatore dei rossoneri commenta così la vittoria su Cagliari…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MILAN – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria contro il Cagliari:Abbiamo fatto una vittoria importante pur concedendo qualcosa di troppo, abbiamo fatto degli errori e loro hanno creato delle azioni pericolose. Abbiamo già preso tre gol evitabili. Comunque la settimana è andata molto bene, arrivando ai gironi e vincendo stasera, visto che le altre hanno tutte vinto. “.

Così sul cambio di modulo: Andando via Boateng, mi mancava un esterno d’attacco e poi la mia idea era quella di tornare alle due punte perché Balo ha bisogno di un attaccante che va in profondità. Anche Montolivo ha fatto bene in questo ruolo. Abbiamo fatto bene, anche pressando i loro difensori. Dobbiamo continuare, passeremo una buona sosta e poi ci butteremo di nuovo sul campionato e sulla Champions”. 

Capitolo mercato:  Galliani mi ha detto che l’accordo con il Real Madrid è stato raggiunto e manca l’accordo con Kakà. Con Cellino non ho parlato di Astori, con lui ho un buon rapporto e mi piace parlare con lui. Credo che Davide sia uno dei migliori difensori italiani nel nostro campionato. Abbiamo dei buoni difensori comunque e sono contento di quello che abbiamo. Ci stiamo muovendo bene, domani sera vediamo se ci può essere qualche sorpresa…”.

Per chiudere un commento su El Shaarawy, lasciato in panchina; “Abbiamo avuto poco tempo per provare questo nuovo modulo. L’abbiamo fatto in parte bene. El Shaarawy ha lavorato bene e credo possa fare la seconda punta, deve imparare ad andare in profondità. In attacco siamo abbastanza, non c’è un caso El Shaarawy. E’ stata una scelta tecnica, mi sono affidato a Robinho perché conosce il sistema di gioco”.