Mercato Roma. Per il dopo Osvaldo, uno tra Gilardino, Matri e Bergessio

La dirigenza deve trovare in tempi brevi il sostituto dell’attaccante ceduto in Premier League…

(getty images)
(getty images)

CALCIOMERCATO AS ROMA – L’addio di Pablo Daniel Osvaldo (un addio non di certo facile vista la prima conferenza stampa dell’italo-argentino con il Southampton), ha aggiunto del lavoro da portare al termine ai dirigenti giallorossi, che ora dovranno acquisire nei prossimi giorni il sostituto dell’ex attaccante titolare della Roma. Chi sarà il nuovo centravanti di Rudi Garcia? I nomi caldi sono tre: Alberto Gilardino, Alessandro Matri e, idea dell’ultim’ora, Gonzalo Bergessio. Analizziamo bene le tre situazioni:

– Alberto Gilardino, attaccante attualmente del Genoa, arriverebbe tramite uno scambio alla pari con il club di Preziosi, cedendo ai rossoblu Marco Borriello. Quest’ultimo, però, interessa all’Inter di Mazzarri che sta cercando un altro attaccante visto lo scarso rendimento di Belfodil e i nerazzurri potrebbero chiudere l’operazione in tempi brevi.

– La Juventus deve sfoltire la rosa e il primo nome in lista dei cedibili è proprio Alessandro Matri, che interessa molto anche a Napoli e Milan. Proprio gli azzurri sono stati ad un passo dal suo acquisto nei giorni scorsi (per una cifra vicina ai 12 milioni di euro), ma la trattativa sembra essersi congelata, per la forte richiesta del calciatore di un ricco contratto:  3 milioni di euro a stagione per 4 anni. Qual’ora la trattativa tra la Juve e il Napoli saltasse, la Roma piomberebbe sull’ex Cagliari.

– Da non scartare neanche l’ipotesi che porterebbe Gonzalo Bergessio del Catania a Roma. L’argentino che tanto bene ha fatto in questi anni, è l’idea dell’ultim’ora dei dirigenti giallorossi e dalle ultime indiscrezioni si parla già di un incontro tra le due parti, per capire quale sia il margine di manovra.