Real Madrid. Perez: “Cento milioni per Bale sono tanti”. Il gallese si allontana o è solamente tattica?

Le parole del presidente dei ‘blancos’ il quale non sembra apparentemente convinto di spendere la cifra che richiede il Tottenham per il gallese…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO ESTERO – “Cento milioni sono tanti, sono tanti per qualsiasi cosa“. Queste sono le parole del patron del Real Madrid, Florentino Perez, il quale dopo giorni, anzi settimane, di trattativa con il Tottenham per Gareth Bale, potrebbe mollare la presa. Non è del tutto finita però, perchè l’incontro tra lui stesso e il presidente degli ‘Spurs’ Levy, dovrà ancora avvenire. Probabilmente sarà l’ultimo tentativo di far approdare il gallese alla corte di Carlo Ancelotti. “Non siamo soliti parlare di giocatori per rispetto nei confronti dell’atleta, del club e del presidente con cui abbiamo una amicizia consolidata dopo l’acquisto di Modric nella scorsa stagione”, dice Perez in un’intervista al network Espn. “Se non parlo di nomi, non parlo di soldi. Però 100 milioni mi sembrano tanti, mi sembrano tanti per qualsiasi cosa. Non parlo di giocatori -dice subito dopo- e non parlo di denaro perché non devo e non posso”.

Su Carlo Ancelotti: “È un tecnico di grande esperienza, abituato a gestire i top player. Per lui, il trionfo è la norma e le vittorie sono un’abitudine. Lo scorso anno -dice Perez- abbiamo cominciato male e questo ha condizionato tutta la stagione. Ma in questi 3 anni con Mourinho c’è stato un’importante salto di qualità. Al Real Madrid, tutto viene amplificato: questa è la nostra storia e la nostra grandezza. Bisogna gestire la pressione con cui dobbiamo convivere tutti: giocatori, allenatore e presidente. Io, però, ho più esperienza. Chi arriva qui per la prima volta -conclude- non considera tutto questo normale. Chi conosce la situazione, però, sa che questo ha reso il Real Madrid il club più grande”.

Le parole del presidente dei ‘blancos’ il quale non sembra apparentemente convinto di spendere la cifra che richiede il Tottenham per il gallese…