Calciomercato. Il Barcellona non vuole cedere Fabregas

Ma su di lui insistono sia Arsenal che Manchester United…

(getty images)
(getty images)

Grande confusione intorno al futuro di Cesc Fabregas, centrocampista spagnolo campione di tutto coi blaugrana e con le Furie Rosse. Nonostante la cessione di Thiago Alcantara, il calciatore è al centro, sin dal finale di campionato scorso, di una miriade di voci e speculazioni di mercato incentrate tutte sul suo possibile rientro in Inghilterra dopo l’opaca annata vissuta in Catalogna culminata con l’altrettanto pallido contributo fornito alla Nazionale nella Confederations Cup 2013. Il centrocampista nativo di Arenys de Mar è attualmente legato ai catalani da un contratto a scadenza giugno 2016.

Interesse Manchester – David Moyes, manager dei Red Devils si è mostrato molto ottimista circa un possibile arrivo del giocatore, per cui sono stati offerti, secondo la stampa inglese, circa 30 milioni di euro: “Fabregas? Mi aspetto novità entro domani o comunque conto di avere più informazioni a breve e di essere aggiornato sull’andamento di questa operazione“.

Risposta Arsenal – Suo allenatore ai Gunners dal 2003 al 2011, Arsene Wenger ha garantito che la sua squadra sarebbe in prima fila in caso di eventuale cessione del giocatore. Di più, il tecnico francese ha invitato il collega Moyes a non perdere tempo nel suo inseguimento: “E’ stata inserita una clausola nel contratto di cessione di Fabregas e ci siamo informati sulla volontà del giocatore. Rimane a Barcellona, il Manchester United sta solo perdendo tempo”.

Chiusura Barcellona – Josep Maria Bartomeu, vice presidente del Barcellona ha messo il punto finale ad ogni pensiero cessione del giocatore: “Possiamo garantire che il Barcellona non parteciperà a nessuna trattativa per la cessione di Cesc. E’ totalmente esclusa la possibilità che possa andarsene via, il giocatore è incedibile“.