Juventus. Tevez: “Dopo la Juve, tornerò al Boca”

Il nuovo acquisto bianconero ha parlato al quotidiano argentino Clarin…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Carlos Tevez, nuovo acquisto della Juventus, ha parlato in un’intervista al quotidiano argentino Clarin della sua nuova avventura in maglia bianconera e del suo futuro, sperando un giorno di tornare nel suo Boca Juniors, la squadra per cui fa il tifo sin da bambino. Ecco di seguito l’intervista integrale tradotta e riportata da TuttoJuve.com:

Sei pronto per questa nuova sfida?

“Sono in una nuova fase della mia vita. Sono felice e ansioso. Gli anni mi ha dato l’esperienza e la tranquillità per affrontare nuove avventure. La Juventus è un grande club. Devo stare bene fisicamente per fare la differenza in Italia. Io vengo da un lungo periodo in Inghilterra e sostenere nuove sfide è importante per la mia crescita. Sono molto eccitato per questo nuovo impegno”

Hai la 10 di Del Piero …

“E ‘un bel numero. Di solito ho sempre vestito il 32, che mi ha portato tante gioie in carriera. Quando ci siamo incontrati con la società mi hanno detto che volevano che io usassi la 10, che è una maglia importante. L’ha avuta Del Piero, che è stato un simbolo della Juventus ed è un giocatore che ammiro”.

Si dice anche che hai da perdere sei chili…

“E’ un’invenzione, niente a che vedere con la realtà. Ho fatto gli esami medici due settimane fa e sto in linea”.

In cosa devi cambiare per adattarti a questa avventura italiana?

“Innanzitutto devo imparare la lingua. L’italiano è più facile rispetto all’inglese. Vediamo se riuscirò velocemente a farcela”.

Stai seguendo la stagione del tuo Boca Juniors?

“Certo. E’ raro vedere il Boca nella situazione in cui si trova. Io sono un fan, con Bianchi hanno fatto grandi cose in passato e sono sicuro che raggiungeranno ancora risultati importanti”.

Pensi che ci sia materiale importante per mettere insieme una squadra vincente?

“Ci sono giocatori molto bravi. Bianchi è un grande allenatore, poi in attacco è tornato il mio vecchio compagno Franco Cangele, e questo mi rende felice. Speriamo che vada bene e porti in alto il club. All Boca non deve mai mancare la voglia di lottare. E’ una squadra di grandi dimensioni e vincente. Spero che il prossimo semestre sia di alto livello”.

Dopo la Juve tornerai al Boca?

“Non si sa mai, ma la mia idea è quella di tornare in Argentina, quando il contratto che ho firmato scadrà. E’ un’idea che non ho mai nascosto. Se mi chiedete oggi, la Juventus è la mia ultima squadra prima di tornare a Boca. Ho intenzione di rivestire la maglia del Boca. E’ il mio sogno. Ho firmato per tre anni ad oggi, non per cinque o quattro con la Juve. E’ quello che ho in mente in ogni momento e, anche se ora non è il momento tra tre anni può essere il mio turno. Il calcio è molto variabile, ma io sono un fan del Boca e voglio entrare nella Bombonera con la maglia xeneizes”.

Possiamo quindi dire che il 2016 sarà l’anno del tuo ritorno in Argentina?

“Sarebbe bello, il Boca è nel mio cuore. Ora devo pensare ora a me stesso e alla Juventus, mi hanno dato tanta fiducia e non posso sbagliare. Io penso che sarà una grande stagione con i colori bianconeri. Non vedo l’ora di tornare a giocare a calcio, che è ciò che mi rende felice”.