Mercato. Genoa preso Lodi, la Samp pensa a Gabbiadini, futuro estero per Agazzi?

Il punto di alcune trattative della Serie A…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Il calciomercato è iniziato ufficialmente da tre giorni ed alcune delle squadre di Serie A si stanno muovendo concretamente per presentare ai propri allenatori una rosa già attrezzata, per affrontare i ritiri nel modo migliore. Ecco i punti di alcune trattative della Serie A:

MICHAEL AGAZZI – Il portiere del Cagliari Michael Agazzi che tanto bene ha fatto lo scorso campionato, ha tratto su di sé molti club tra cui la Fiorentina. Ma le richieste dei sardi sono troppo alte per i dirigenti viola che hanno mollato la presa: la richiesta di 5 milioni di euro sarebbe troppo alta per le casse viola. Nelle ultime ore sembra si sia fatto avanti il Monaco: il club del Principato, di proprietà del magnate di Dmitrij Rybolovlev, dopo i colpi di Falcao, Moutinho, James Rodriguez e Carvalho, vuole cautelarsi anche in porta.

ACERBI-ATALANTA – Anche l’Atalanta sembra attiva sul mercato. Per il reparto arretrato, i dirigenti bergamaschi starebbero pensando ad Acerbi del Genoa. Per il centrocampo si punta a Merkel, difficile però al momento che la trattativa vada in porto.

LA SAMPDORIA PENSA A GABBIADINI – Nelle prossime ore la Juventus riscatterà l’attaccante dell’Under 21 Manolo Gabbiadini dall’Atalanta. Ma il futuro del talento azzurro non sarà in maglia bianconera, ma in maglia doriana. Infatti Gabbiadini sarebbe pronto ad approdare a Genoa, sponda Sampdoria, per rientrare nell’ambito dell’operazione per Zaza, che giocherà in prestito al Sassuolo.

GENOA, LODI E’ VICINISSIMO – Colpo del Genoa. Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport, il club di Preziosi sarebbe vicino all’ingaggio del centrocampista del Catania, Francesco Lodi. Il trasferimento si potrebbe attuare già nelle prossime ore, con uno scambio alla pari con Tachtsidis, ex Roma.

Leonardo Esposito