Mercato. Nuova offerta del Man City per Cavani: 40 mln più Dzeko

Lo sceicco proprietario dei citizens si prepara all’assalto dell’uruguaiano…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Quando il Real Madrid sembrava in vantaggio, ecco sbucare dalle retrovie il Manchester City. La telenovela “Cavani” non sembra cessare minimamente. Lo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, proprietario dei citizens, e il presidente Khaldoon Al Mubarak avrebbero offerto al Napoli 40 milioni di euro più Edin Dzeko oppure 55 milioni in contanti. Per ora Aurelio De Laurentiis starebbe solo valutando la proposta degli inglesi, ma in queste ore il club di Manchester sembra aver superato il Chelsea e il Real nelle preferenze.

Dopo l’ufficialità del nuovo tecnico Manuel Pellegrini, il Manchester City si prepara ad un nuovo calciomercato faraonico e questa sessione di mercato potrebbe aprirsi con il botto, con il nome di Edinson Cavani. I dirigenti inglesi avrebbero già parlato con il Napoli. Ora bisogna aspettare la risposta degli Azzurri ed eventualmente convincere anche il giocatore.

Cavani nelle ultime settimane sembrava ormai un promesso sposo al Real Madrid di Florentino Perez, che non offrirebbe i 63 milioni di euro richiesti dal presidente Aurelio De Laurentiis, ma un’offerta comunque altamente allettante. Ora, però, occhio all’inserimento degli arabi del Manchester City che sembrano fare sul serio. In alternativa, c’è sempre pronto il Chelsea di Mourinho, che dopo il rifiuto di Fernando Torres di lasciare Londra, sembra essersi leggermente allontana dall’attaccante uruguaiano.