Mercato estero. Il Dortmund blocca Lewandowski

Paulinho alza la voce: “Tutti mi vogliono, ma nessuno paga”. Isco, talento del Malaga, rivela: “Offerte da Man City e Real Madrid”…

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Ecco un punto su tre importanti trattative di calciomercato estero:

ROBERT LEWANDOWSKI – Robert Lewandowski resterà al Borussia Dortmund. O almeno fino al termine della prossima stagione. E’ quanto si apprende dalle parole di  Hans-Joachim Watzke, direttore generale del club giallonero, alla Sueddeutsche Zeitung: «Robert giocherà senza dubbio al Borussia Dortmund la prossima stagione. Abbiamo bisogno di programmare. Cominciamo la preparazione tra 2 settimane, vogliamo chiarire la situazione. Niente Bayern quindi per Lewandowski che rimarrà a Dortmund per almeno l’intera durata del suo contratto.

PAULINHO – Paulinho alza la voce. Obiettivo di mercato di Inter,Roma, Chelsea, Tottenham e Arsenal, il centrocampista del Corinthians, attualmente in Brasile per la Confederations Cup con la sua nazionale, rilascia delle dichiarazioni al veleno verso le pretendenti per il suo cartellino: “Purtroppo per il momento nessuno ha portato i soldi della mia clausola rescissoria (20 milioni), nessuno – ha detto – Solo tanto ‘bla, bla’. Per fortuna il gol che ho segnato contro il Giappone mi regala tanta felicità”.

ISCO – E’ stato uno dei protagonisti della scorsa Champions League. Si tratta di Isco, fantasista del Malaga, da alcune settimane, uomo mercato per molti club europei. Isco, attualmente in Israele per gli Europei U21 con la sua nazionale spagnola, rivela: “Non ho preferenze perché sono entrambi grandi club. Spero solo che la questione possa risolversi velocemente. Pellegrini ha fatto un lavoro eccezionale al Malaga e sono convinto che anche in Inghilterra riuscirà a dimostrare il suo grande valore”. Per il suo cartellino, si parla di interessamenti da parte di Man City e Real Madrid.

Leonardo Esposito