ZAMPARINI: “ILICIC? La richiesta più decisa non viene dalla ROMA”

(getty images)
(getty images)

CALCIOMERCATO AS ROMAMaurizio Zamparini, presidente del Palermo, è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Radio anch’io lo Sport“. Ecco le sue dichiarazioni:

Sui cori razzisti durante Milan-Roma:
“Bisogna individuare questa frangia, che è piccolissima, e punirla. Non bisogna coinvolgere tutta la tifoseria, se c’è una tifoseria che non è razzista è quella romana”.

Sul Palermo in Serie B:
“La Serie B non è l’inferno. Non credo che la retrocessione sarà un dramma, bisogna anche badare al bilancio. Purtroppo il calcio non è sostenuto nel nostro Paese ma io sto già programmando la nuova annata, cominciando con una spalmatura degli stipendi più alti. Comunque la società investirà ancora e non credo che la retrocessione sarà un dramma. Anzi, può anche darsi che diventi un bene risorgere dalla B. Nove anni di Serie A mi avevano seduto, ci era mancato lo spirito di combattimento, risorgere dalla Serie B ci farà bene”.

Sull’esonero di Sannino:
“Purtroppo ho fatto l’errore più grande da quando sono nel calcio. Per la stima che avevo di Gasperini pensavo potesse essere un altro Guidolin. Quella scelta mi ha fatto fare un errore di valutazione nei confronti di Sannino che non la meritava. Un errore molto molto grave. L’organico era stato costruito per il gioco di Sannino e non si è trovata con Gasperini. Poi ci sono stati molti errori arbitrali, errori su errori, insomma l’annata è andata così, prendiamo tesoro degli errori fatti e ripartiamo. Per me resta una sconfitta avvilente”.

Sul tesoretto di 15 milioni garantiti dalla Lega per le squadre retrocesse:
“Vale moltissimo e comunque faremo altri investimenti. Spero da questa retrocessione di ritrovare nuova verve per rinascere. Risorgere dalla Serie B ci farà bene”.

Sul futuro di Ilicic:
“Ha voglia di andare via, se lo farà ne troveremo un altro come lui, che verrà qui con passione. La Roma? Non lo so, la richiesta più decisa non viene dalla Roma ma da un’altra squadra italiana. Sabatini mi dice sempre che non hanno i soldi ma non è vero”.