MENCUCCI contro GALLIANI: “Noi poveracci? Guardando la classifica mi viene da sorridere”

(getty images)
(getty images)

FIORENTINA, DICHIARAZIONI MENCUCCI – L’ad della FIORENTINA Sandro MENCUCCI ha risposto per le rime ad Adriano GALLIANI, che ieri aveva definito da “poveracci” le battute viola legate alla maglia del MILAN con il simbolo della Champions League. Ecco le sue parole, riportate dall’ansa:

Galliani ha avuto una reazione esagerata ad una battuta del nostro mister. Se guardiamo al fatturato sicuramente rispetto a loro siamo poveracci, ma se pensiamo che stiamo lottando con loro fino alla fine, la battuta mi fa sorridere. È bello essere ancor qui a lottare, è bello per la Fiorentina e anche per il campionato. Il fatto che domenica ci siano ancora dei verdetti da sciogliere rende il tutto ancora più interessante.

Sul match tra Milan e Siena:
Nessuno ci sta a perdere. Sono certo che il Siena onorerà fino in fondo la sua permanenza in serie A. Vedremo come finirà, di certo abbiamo reso difficile la settimana del Milan.

Sull’annata della Fiorentina:
Per noi sarà una stagione eccezionale anche se finiremo in Europa League, soprattutto perchè abbiamo cambiato 18 giocatori e poi per merito del grande gioco che abbiamo messo in mostra.

Sulla Fiorentina dell’anno prossimo:
Jovetic ha un accordo fin dalla scorsa stagione con il presidente, per cui alla fine dell’anno ci troveremo e ci dirà quali sono le sue richieste. Io spero tanto di vederlo giocare insieme a Giuseppe Rossi il prossimo anno. A fine campionato parleremo anche con Liajic, ma il suo discorso è diverso. Lui è un giocatore importante per noi e cercheremo di prolungargli il contratto, sperando che voglia rimanere ancora con noi. Cuadrado invece non è sul mercato e non lo è mai stato. Per quanto riguarda Toni non è detto che sia un addio, lui ci è stato molto utile quest’anno e sono contento che abbia concluso la stagione facendo più goal di Liajic.

La sorpresa più bella di quest’anno?
Essere riusciti a far tornare l’entusiasmo dei fiorentini ne confronti della squadra dopo la scorsa stagione molto difficile.