FORMULA 1. GP BAHREIN, le dichiarazioni post gara

Ecco tutte le dichiarazioni post gara del GP del Bahrein che ha visto trionfare il tedesco Sebastian Vettel.

(getty images)
(getty images)

Fernando Alonso (Pilota Ferrari): “C’è stata molta sfortuna, era difficile superare senza il Drs. È stata solo sfortuna. non abbiamo commesso alcun errore. La facile vittoria di Vettel? Quando hai pista libera è facile, con noi lì davanti forse sarebbe stato diverso“.

Sebastian Vettel (Pilota Red Bull): “Il passo è stato fenomenale, La vettura andava sempre meglio. È stata una corsa bellissima dove sono riuscito a spingere quanto volevo. Abbiamo gestito bene il vantaggio e potevamo spingere anche di più». I primi giri? E’ stato abbastanza difficile superare all’inizio Rosberg“.

Kimi Raikkonen (Pilota Lotus): “E’ andata bene, abbiamo guadagnato molte posizioni“.

Chris Horner (Team Principal Red Bull): “Un lavoro davvero fantastico. È stata una gara controllata, un ottimo lavoro di squadra, abbiamo chiamato i pit stop nel modo giusto e una guida davvero sensazionale. Credo che sia stato sempre in controllo. È stata una vittoria molto chiara, è stato davvero ottimo per Vettel, ha fatto un lavoro fantastico, grande lavoro di squadra, grande controllo, performance fantastica. Dominare il Mondiale? No, è soltanto la quarta corsa. Fernando ha avuto sfortuna oggi, ma a volte le cose vanno così“.

Stefano Domenicali (Team Principal Ferrari): “È chiaro che non è stata una giornata positiva, perchè con tutto quello che ci è successo il rammarico è proprio questo: di non aver raccolto i punti che ci meritavamo dal punto di vista della prestazione. È chiaro che quando parliamo per il problema di Fernando è un problema di affidabilità, che dobbiamo capire come mai è avvenuto. Però Fernando ha fatto una gara straordinaria, se non avesse avuto questo problema sarebbe stato là davanti, in maniera chiara e definita: si è visto dal passo che ha fatto, nonostante il problema dell’ala, non l’ha mai usata. Per Felipe, si è toccato alla prima curva, ha avuto due problemi alle posteriori, di più è difficile. Adesso, ripeto, il rammarico è di non aver raccolto i punti che la prestazione della macchina ci dava, però bisogna guardare avanti, bisogna girar pagina, stare calmi e riprendersi i punti che abbiamo lasciato per strada nelle prossime gare“.

Felipe Massa (Pilota Ferrari): “Due forature? Non so cosa è successo. Le due volte il feel era uguale, iniziava a vibrare la macchina, a un certo momento guardavo e la gomma era distrutta, quindi di quello che è successo non ne ho idea. Però due forature di fila, in una gara, è veramente troppo. No, forse detriti sulla pista, però di contatti non ne ho sentiti. Se qualcuno mi ha toccato, non ho neanche visto nè sentito, però non sono sicuro che è stato un contatto. Sutil? Sì, ci siamo toccati, però il primo stint la macchina era molto sottosterzo, non so se qualcosa nella mia macchina era rotto, però si poteva andare fino alla fine. Non penso che fosse quello il problema, il mio problema della gara è stata la foratura delle gomme. Al limite sulla sicurezza con queste gomme? È difficile dirlo, non è mai successo questo con me, abbiamo fatto poche gare quest’anno e non è successo, quindi no. Dobbiamo capire prima quello che è successo per essere sicuri e lamentarci nella direzione giusta“.