MILAN.ROBINHO:” Resto e segno alla Juve”.

L’attaccante brasiliano rilancia e vuole segnare ai bianconeri…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIO- Robinho si è confessato in un intervista alla Gazzetta dello Sport a Marco Pasotto. Ecco una parte dell’intervista del giocatore carioca:

Robinho, che cosa le ricorda Milan-Juve?
“Una vittoria fantastica e la mia rete. Francamente mi aspetto di segnare anche a Torino”.

Ci sembra davvero molto calato nella parte. Non dà l’idea di qualcuno vicino al ritorno in Brasile…
“E chi lo dice? Sento dire continuamente che a giugno me ne dovrei andare ma a me non risulta. La saudade, la nostalgia è passata. A gennaio ero in un momento di difficoltà ma ora è passato. Sono molto felice al Milan, piano piano sto ritrovando la condizione e voglio ricominciare qui”.

Lei scade nel 2014,  le piacerebbe rinnovare?
“Certo, se ne può parlare. Ora voglio chiudere bene la stagione, giocare alla grande la prossima e poi sarà ora del rinnovo. Posso assicurare che queste non saranno le mie ultime sei partite in rossonero”.

Allegri però la sta facendo giocare poco. Ma lei non veniva dipinto come uno dei suoi “figli”?
“Mio papà ha la pelle scura, non bianca… (ride, ndr). Rispetto le scelte dell’allenatore, d’altronde il Milan ha solo giocatori di livello. Ho un grande rispetto nei suoi confronti, ma diciamo che se fossi in lui, Robinho lo farei giocare… Scherzi a parte, so di dover fare meglio, e lo farò: se uno non fa la differenza o gioca poco, è difficile arrivare al Mondiale. E io voglio arrivarci col Milan”.