F1. ALONSO: “Giornata positiva”

Lo spagnole della Ferrari soddisfatto dopo le prove libere…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – E’ un Fernando Alonso molto ottimista quello che parla dopo le prove libere di oggi in Barhein: “E’ stata una giornata positiva e siamo abbastanza soddisfatti per come si e’ comportata la macchina. Non abbiamo avuto grandi problemi e soprattutto non abbiamo dovuto effettuare modifiche radicali per adattare la F138 a questo tracciato dai lunghi rettilinei e dalle curve lente, caratteristiche che amo molto e che normalmente possono offrire grande spettacolo in gara.”.

Alonso si concentra poi sulle condizioni climatiche e sugli avversari: “Purtroppo vento e sabbia qui rendono tutto un po’ piu’ complicato perche’ l’asfalto non si pulisce mai del tutto, pero’ le sensazioni sono buone e credo ci sia la possibilita’ di essere nel gruppo dei leader domani, un gruppo che vedo racchiuso in uno spazio di due, massimo tre decimi.”.

Per chiudere un commento sulle nuove soluzioni provate oggi, che andranno valutate anche domani: “Non abbiamo ancora deciso se utilizzare le novita’ aerodinamiche testate al mattino: non e’ ancora chiarissimo come hanno funzionato perche’ poi nel pomeriggio ci siamo concentrati sul confronto tra le due mescole a disposizione per questa prova. Adesso ci aspetta una nuova, lunga serata di studio per scegliere la migliore strategia e il set-up per qualifica e gara”.