CURIOSITA’. Un Bin Laden vince in moto

Abdulaziz, uno dei nipoti di Osama, domina nel campionato arabo di moto…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MOTORI – CURIOSITA’ – Curioso vedere in cima alla classifica di moto negli Emirati Arabi, il nome Bin Laden. Si tratta di Abdulaziz Bin Laden, uno dei tanti nipoti del più famoso Osama Bin Laden. Abdulaziz sta, infatti, dominando le gare delle UAE Series, dopo l’ultima vittoria nella pista di Dubai, involandosi verso il terzo titolo nel campionato locale.

Queste le parole di Dario Marchetti, un pilota italiano che gareggia al campionato arabo, in sella ad una Ducati Panigale, sul suo avversario Bin Laden:

“Posso essere contento . La 1199 R va molto forte già così come esce dal concessionario. Non avevo mai girato sul Dubai Circuit e nelle prove ero solo settimo, ma ho migliorato velocemente e nella seconda gara ho sperato di fare una sorpresa a Bin Laden, nonostante lui avesse una moto velocissima, preparata secondo il regolamento della categoria Sportbike. Ma contro Bin Laden è dura, gli americani se n’erano accorti già prima di me… Scherzi a parte Abdulaziz è un bravo ragazzo, serio e gentile, e va fortissimo: non mi dispiacerebbe fare qualche gara in coppia con lui”.