FREY: “Mi è dispiaciuto lasciare la FIORENTINA, ma ho subito tante mancanze di rispetto”

FREY Sebastien 12

DICHIARAZIONI FREY – L’ex portiere della Fiorentina Sebastien Frey ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva a TMW Magazine parlando anche della squadra viola:

Andrea Della Valle?
Lui era un po’ diverso da Preziosi. Più che Presidente lo definirei il primo tifoso della Fiorentina. Sempre vicino alla squadra, nel bene e nel male, era considerato uno di noi. Diciamo, sempre rimanendo in tema di vini, che lo potrei paragonare più a un vino rosso della Borgogna. Un vino dall’etichetta importante ma leggera, che si può accompagnare con tutto.

Esperienza a Firenze?
A livello calcistico ho vissuto degli anni bellissimi, anche se conditi da momenti difficili. Adoro Firenze, e porterò sempre rispetto verso la società. Anzi, provo anche una sorta di ammirazione per quello che stanno facendo, perché hanno avuto grande umiltà nel capire quali erano le cose che non andavano e ripartire da zero.

Cosa non è andata?
Dalla situazione contrattuale alla fascia di capitano che mi è stata tolta senza una spiegazione. E poi tante altre mancanze di rispetto. Ma i miei problemi erano legati a chi adesso non è più alla Fiorentina. Ripeto, mi è dispiaciuto lasciare Firenze, ma a un certo punto era arrivato il momento di cambiare aria.

Centrava qualcosa il peso?
Ero un po’ in sovrappeso, non lo nascondo. Ma alla fine non è stato un problema visto che non ho saltato una partita e ho comunque mantenuto un certo standard nelle prestazioni. Resta il fatto che l’estate scorsa ho lavorato sodo per rimettermi in forma. Ho pensato al mio futuro, e al fatto che voglio continuare a giocare ancora per un po’. Certe cose del resto si iniziano a sentire: dal mal di schiena, alle ginocchia operate che danno sempre qualche fastidio. Vado dunque fiero del lavoro che ho fatto.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA, WWW.VIOLANEWS.COM