ROMA. ZANZI: “Vogliamo rendere la ROMA il club più grande al mondo”

Il nuovo CEO giallorosso ha parlato ai microfoni di Roma Channel dopo l’ufficializzazione della sua nomina…
121680-3

Il nuovo CEO giallorosso Italo Zanzi parla ai microfoni di Roma Channel dopo l’ufficializzazione della sua nomina. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate al noto canale tematico:

Come si sente?
“Molto emozionato, ho avuto il piacere di trascorrere del tempo a Trigoria già prima del mio incarico, ho conosciuto il club e la gente, ora sono pronto”.

Quali sono le cose piu importanti da fare?
“Sapere cosa stiamo facendo, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo diventare il piu grande club al mondo, dentro e fuori dal campo. Abbiamo un’ottima squadra, una buona dirigenza e una grande tifoseria, ma molto può migliorare, anche se quello che è fatto finora non è stato male; bisogna lavorare in maniera innovativa e migliorarci costruendo uno stadio di livello internazionale, vogliamo regalare un’esperienza unica ai nostri tifosi”.

A cosa bisogna puntare?
“Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, abbiamo un team fortissimo: non voglio dare illusioni, abbiamo una dirigenza impegnata costantemente a migliorare la squadra. Abbiamo gestito il passaggio tra Zeman e Andreazzoli: la scelta è stata giustissima, è un professionista stimato da tutti, c’è grande ottimismo e i risultati lo stanno dimostrando”.

Come si può crescere?
“Partiamo da un buon punto, Roma è una città meravigliosa, a partire dal nome, formato da quattro lettere. In più abbiamo una grande squadra in grado di portare a sè grandi partner. Cercare nuove aziende che vogliono condividere il progetto è l’unica strada per raggiungere il top”.

Cosa l’ha colpita dei tifosi giallorossi?
“Mi è piaciuta la loro onestà, il loro calore, ti dicono quello che pensano. E’ molto stimolante e positivo. Credo che un dialogo sincero con la tifoseria sia la base. Dobbiamo lavorare per garantire la felicità che meritano”.

Bisogna lavorare tutti insieme?
“Certo, squadra, dirigenti e tifosi: senza coesione non si vince e non si superano le difficoltà, un gruppo forte e vero. Ne sono certo: tutti insieme vinceremo”.