INTER. STRAMACCIONI: “Grande prestazione”

Le parole del tecnico nerazzurro al termine del match con il Chievo Verona…

(getty images)
(getty images)

Ecco le parole di Andrea Stramaccioni ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita vinta per 3-1 contro il Chievo Verona:

Nel primo tempo sulle palle inattive eravamo stati poco concentrati e attenti e il Chievo ci ha sorpreso in un paio di occasioni. Nella ripresa siamo stati più attenti e non abbiamo concesso nulla agli avversari. Credo che stasera si sia visto il segnale che questa squadra è ancora viva e arrabbiata dopo un periodo difficile. Abbiamo fatto una prestazione piacevole, costruendo molto in avanti e subendo nel complesso poco. I nostri tre attaccanti ci danno una marcia in più in avanti, ma oggi sono stati anche generosi in copertura perché sanno che senza il loro sacrificio non si può giocare con questo modulo. Nel complesso abbiamo giocato da Inter. Scendiamo in campo sempre per vincere e sappiamo che qualunque risultato che non sia la vittoria non ci serve. Ora ci aspettano due scontri diretti con la Fiorentina a Firenze e poi l’amichevole (dice ridendo ndr). In più c’è la coppa con il Cluj”.

Cosa pensa dello striscione della tifoseria?
Ho grande rispetto dei nostri tifosi che sono esigenti e ambiziosi come lo è la squadra. Il cammino è ancora lungo, ma la squadra c’è e lo ha dimostrato stasera.

La posizione di Gargano era dovuta a Cassano
“Si, anche a quello. Volevo lasciare Cambiasso libero di inserirsi in avanti sulla destra, mentre Gargano doveva dare equilibrio su una fascia dove Cassano e Nagatomo giocavano in maniera molto aggressiva”.

È soddisfatto del mercato?
“Chi è rimasto sa che è rimasto perché ho bisogno di loro e chi è arrivato sa di doversi integrarsi all’interno di un progetto in costruzione per dare il suo contributo fin da subito. Oggi tutti hanno seguito i miei ordini e si è visto in campo con una prestazione da Inter. Stankovic per me è più di un calciatore: è un guerriero e un uomo vero che dà tutto per questa maglia”.