DELIO ROSSI: “Oggi vittoria importante. Con i giocatori della ROMA tutto chiarito”

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A

SAMPDORIA, DICHIARAZIONI ROSSI – Le parole del tecnico Delio ROSSI a SkySport dopo la vittoria della SAMPDORIA contro la ROMA:

Partiamo dal finale: ce lo racconta lei? Si è chiarito con i giocatori della Roma?
Assolutamente si. Tutto chiarito. A posto.

Ma come nasce tutto questo? Eravamo sul finale…
Cose di campo, sono finite lì.

Compreso il gestaccio?
Io non ho fatto nessun gesto.

Tutto nasce da un gestaccio?
Le ho risposto. Sono cose di campo che succedono, c’è un po’ di nervosismo, un po’ di tensione, ma finisce al 90′. Parliamo della partita.

La Samp ha sofferto nel primo tempo, poi è uscita anche grazie all’ingresso di Sansone. Giusta analisi?
No devo dire che nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà, aveva superiorità e metà campo, non mi aspettavo la difesa a 3 e non abbiamo fatto benissimo. Poi abbiamo cambiato a 4 e le cose sono sicuramente migliorate. Oggi una vittoria importante contro una grandissima squadra. Ho dei ragazzi bravi, che si sono dedicati pienamente a quello che gli chiedo. Se non c’è recettività da parte loro è chiaro che fai fatica.

Maresca e Maxi Lopez creano problemi in panchina? Erano arrivati come titolari inamovibili…
Sono entramib reduci da infortuni, per me sono giocatori importanti e ci serviranno non tanto ma tantissimo. Ma ora abbiamo degli equilibri e mi pagano per fare delle scelte.

Inoltre Icardi è il migliore bomber del 2013. Oggi anche Sabella a guardarlo, il suo futuro è con la Nazionale argetnina? Lui ti ha chiesto consigli?
Penso sia giusto che è una scelta abbastanaz intima. Se mi chiede qualcosa posso dargli consigli ma non posso entrare nel merito. A me nessuno ha chiesto di fare parte di un’altra nazione, io sono italiano e mi sento italiano. Se può scegliere è perché sta facendo bene e credo sceglierà il meglio per lui.

Crede che l’organico della Roma sia sempre tra i migliori?
Credo di si, credo che anche oggi lo abbiano dimostrato per larghi tratti e questo la dice lunga sulla grandissima partita che abbiamo fatto noi. Ho sentito la telecronaca e sembra che abbiamo perso. Invece purtroppo abbiamo vinto. E dalle dichiarazioni non sembrava: ho sentito quello che hanno detto prima e sembrava avessimo perso…

Io ho aperto la trasmissione dicendo che la notizia è che avete vinto… A che dichiarazioni si riferisce?
Lo so io lo so. Buonasera.