MOTO. MELANDRI: “BIAGGI commentatore? Spero sia imparziale. ROSSI? Andrà forte”

Il pilota della Bmw, rilascia delle dichiarazioni sul prossimo mondiale di Superbike…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTO – La Bmw ha scelto di unire i suoi precedenti due team in uno solo con quartier generale a Milano. Marco Melandri sarà l’unico pilota confermatissimo. Le novità invece saranno Chaz Davies (secondo pilota), Andrea Buzzoni (general manager) e il progetto farà riferimento al team bolognese ‘Feel racing’, la squadra con più esperienza nel mondiale Sbk. Queste le parole di Stephan Schaller, direttore generale della Bmw: «Abbiamo deciso così per non disperdere le forze e per puntare con decisione alla vittoria finale». Ha parlato anche Marco Melandri, l’ex pilota della MotoGp, sul suo passato: «Io non ho nessuna nostalgia di quella categoria – afferma Melandri – anche perchè non vedo per loro un grande futuro: le spese sono sempre maggiori e così aumenta anche la differenza tra le moto buone e quelle che cercano di diventarlo».

Sulla scelta di Max Biaggi, di diventare commentatore di Mediaset, Melandri ha commentato così: «Certo non me lo aspettavo anche perchè lui è uno che ha sempre voluto parlare poco: spero che sappia dimenticare la sua vita precedente – spiega Melandri – e le sue antipatie: comunque fortunatamente non decido io e sentirò solo il rumore della mia moto».

L’Italia fatica a lanciare giovani campioni nel motociclismo: «In effetti è così e non è facile capire perchè: non so che lavoro sta facendo la federazione – afferma Melandri – ma di sicuro stiamo facendo fatica. Può c’entrare la crisi e il continuo aumento dei costi di questo sport: molta gente che ha talento magari non riesce ad andare in pista o a proseguire la sua crescita, ma qualcosa bisogna farlo così come lo sta facendo la Spagna che su questo versante ha certamente risultati migliori dei nostri. Temo che in Italia l’apparenza sia più importante della concretezza».

E infine non poteva non lasciare un commento su Valentino Rossi, tornato sulla Yamaha: «C’è poco di nuovo, comunque andrà forte anche perchè sono in quattro a lottare per il podio»