DOPING. ARMSTRONG denunciato dai lettori del suo libro

L’ex ciclista è stato denunciato per aver venduto i suoi libri come autobiografie…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE DOPING – Ancora brutte notizie per Lance Armstrong: l’ex ciclista, infatti, è stato denunciato, insieme a due editori, per aver venduto i suoi libri come autobiografie, invece di essere inseriti nell’elenco dei libri di narrativa. Rob Stutzman, nella denuncia presentata alla corte federale di Sacramento, ha dichiarato che «non avrebbe comprato ‘Non solo ciclismo. Il mio ritorno alla vità se avesse saputo la verità sulla condotta di Armstrong e del suo uso di sostanze dopanti».

Stutzman e il co-querelante Jonathan Weeler, scrivono che, anche nel libro del 2003, «Ogni secondo conta», Armstrong nega di aver usato sostanze e attribuisce il suo successo ad un «allenamento mentale elevato, una giusta dieta e una straordinaria voglia di raggiungere il successo».«Entrambi i libri sono frodi», ha dichiarato il querelante. «Armstrong ha ammesso che senza l’uso delle sostanze dopanti non avrebbe vinto e continuato a correre per sette Tour de France».

I due querelanti vorrebbero quindi richiedere un risarcimento danni contro Armstrong e la società americana Penguin Group Inc., che ha pubblicato i libri, attraverso pubblicità ingannevole. Ora si dovranno aspettare le reazioni dei denunciati…