LOTITO tuona: “Voi giornalisti pensate che la LAZIO è sempre favorita dagli arbitri”

(getty images)
(getty images)

Il presidente della Lazio Lotito intervistato ai microfoni di StadioSprint dopo la vittoria della sua Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sull’arbitraggio: “Quando vince la Lazio è sempre favorita per i giornalisti, per loro i meriti non esistono. Dico solamente che chi ha visto la partita, penso abbia capito che la Lazio abbia meritato. Il gol che ci ha portato in vantaggio è regolare, da regolamento la decisione dell’arbitro è giusta, o potrei dire che prima c’era un rigore per noi”.

Pensate un pò alla Juventus? “Noi abbiamo una voce unica: pensiamo alla Lazio, non pensiamo alle altre squadre, soprattutto alla Juve che è una grande squadra. Manteniamo la stesso umiltà, determinazione e spirito di sacrificio, alla fine si faranno i conti. Siamo convinti di aver allestito una squadra competitiva, ma sappiamo che per vincere bisogna mantenere i piedi per terra: dobbiamo mantenere questa mentalità, con l’aiuto dei tifosi possiamo creare un corpo unico legato da valori empatici per raggiungere certi obiettivi.

Il prossimo presidente della Lega Calcio? ”Dovreste chiederlo anche ai miei colleghi, io ho un voto.Penso ci siano le condizioni per creare un clima diverso all’insegna di alcuni principi. I presidenti devono riprendere la possibilità di scegliere, sono ottimista in questo senso, cercheremo di trovare le soluzioni per risolvere i problemi”.

LOTITO A MEDIASET PREMIUM:

Lazio a -3 dalla capolista: “Stiamo facendo bene, dobbiamo proseguire su questa squadra per raggiungere i nostri obiettivi”.

Mercato? “Non è un problema di organico, in passato siamo stati accusati di avere una rosa extralarge. Ora abbiamo un gruppo coeso, l’inserimento di qualsiasi calciatore diventa complicato”.

Proteste dell’Atalanta? “Quello di Floccari è solo un episodio, credo che la Lazio abbia meritato la vittoria. L’arbitro ha diretto la gara secondo il regolamento, la mia squadra è seria e trasparente come ha dimostrato Klose a Napoli e Marchetti in questa gara. Tuttavia ho parlato con Floccari, è una persona seria e molto religiosa; mi ha detto che il suo tocco di mano è stato assolutamente involontario”.

LOTITO A SKY

Avete riapreto il campionato? “ Non abbiamo riaperto nulla. Noi siamo pro lazio niente anti nessuno. solo noi con il nostro modo di fare, con questo spirito”.

Tre punti dalla Juve, dal mercato qualcuno arriverà? “Noi abbiano una squadra allestita con la consapevolezza che posssiamo giocarcela con tutti. Abbiamo creato un clima empatico molto forte. Non vorrei che un nuovo innesto possa turbare questo equilibrio. Ma se troviamo qualcuno che ha quelle 3 caratteristiche note lo potremmo prendere”.

Lampard arriva?  ”Io le “Lampaard” l’accendo solo la sera (ride). Ora non siamo al buio. Dobbiamo stabilizzare questo equilibrio. Il meglio non è mai morto così come il peggio. Se troviamo qualcuno lo prendiamo per carità, ma dobbiamo trovarlo. Non è facile trovare qualcuno come, ad esempio un Klose. Poi abbiamo Floccari e Kozak, che vogliamo di più!!”