Home Calcio MERCATO. INTER. “Offerta interessante”. Moratti mette Sneijder con le spalle al muro

MERCATO. INTER. “Offerta interessante”. Moratti mette Sneijder con le spalle al muro

CONDIVIDI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il Presidente e i 10 milioni dal Galatasaray: “Ora sta a lui, noi felici se resta alle nostre condizioni. Lodi? No”. Forse…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – (M. Dalla Vite) – Se da una parte c’è uno Sneijder non particolarmente attratto dalla meta-Istanbul, dall’altra c’è l’Inter che – soddisfatta dalla proposta del Galatasaray – sente di poter dare una sterzata positiva alla trattativa. Nessuna forzatura, ma il Gala insiste con argomenti importanti e il Presidente Moratti – dopo il Cda nerazzurro – fa capire che Wes deve decidere: “Quello col Galatasaray è stato un incontro interessante e accettabile, poi adesso dipenderà dal giocatore”. Insomma, fra Inter e Gala c’è una sorta di patto: Wes avrà la forza di farlo saltare? Ma il giocatore cosa ha in testa? Non è esaltato dal campionato turco ma sa che davanti alla situazione attuale nell’Inter e a nessun’altra richiesta all’altezza, potrebbe vivere una seconda fase di campionato difficile, da giocatore che ha fatto saltare una trattativa ora avviatissima. Tutto potrebbe avere un epilogo a fine mese quando Wes deciderà. Se dovesse restare solo la Turchia allora potrebbe trasferirsi a Istanbul, ma nel frattempo attenderà di capire se arriverà qualche proposta buona dalla Premier (il Liverpool non gli ha offerto abbastanza sterline). Il tutto senza dimenticare un’opzione: il Los Angeles Galaxy, una sorta di prepensionamento considerando la voglia di calcio-topMoratti riprende il discorso: “Con Wesley abbiamo parlato velocemente, anche perché la sua situazione non è drammatica. Lui ha tutti i diritti di continuare con noi col suo bel contratto o di cambiare, ma ci farebbe anche più felici se proseguisse con noi alle nostre condizioni. Gli abbiamo lasciato questa libertà. Se restasse sarebbe una turbativa? Le turbative sono quando iniziano le cose, dopo se si è di buon senso si riesce a superarle. Poi però non so come lui la pensi. Se restasse tornerebbe utile eccome a livello tecnico”. Verso fine settimana, Lerby dovrebbe essere a Milano. Ma i turchi cosa offrono? Dieci milioni all’Inter, 6 netti a Wesley subito poi 3,5 più 25.000 euro a partita, 500.000 se il Gala vince il titolo e altri 500.000 se raggiunge la semifinale di Champions. In più, tutti i bonus tipo casa, auto, biglietti per tornare in Olanda e quant’altro. Ancora Moratti sul mercato: Lodi? Escludiamolo come possibilità perché ho parlato con il Presidente Pulvirenti e assolutamente non vogliamo creare alcun problema nella maniera più assoluta al Catania.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore