INTER. ZANETTI: “Per lo SCUDETTO ci siamo anche noi”

Dopo la vittoria contro il Napoli, parla il capitano Javier Zanetti, esaltando le ambizioni dei neroazzurri…

(Getty Images)

Parla il capitano neroazzurro, Javier Zanetti, all’indomani della vittoria in casa contro il Napoli, ottenendo l’etichetta di “Anti-Juve”. L’argentino ha esaltato le ambizioni dei neroazzurri, a margine della serata benefica “iotifofairlay” al Melia a Milano: “Lottiamo per lo scudetto consapevoli delle nostre forze. Abbiamo voglia di essere protagonisti e questa Inter ha una sua identità e quando abbiamo perso abbiamo fatto comunque bene e accettiamo le sconfitte guardando avanti“. “L’Inter è una famiglia e sarà difficile che possa trovare altove un ambiente come quello di Appiano e quello che vive con i suoi tifosi“.

Per lo scudetto: “E’ una lotta tra Juve, Inter ed anche il Napoli. Ma attenzione anche a Roma e Lazio: è un campionato equilibrato” dice Zanetti. “A Roma contro la Lazio andremo a fare la nostra partita”. “Io indistruttibile? Mi sento utile e finche’ sarà così andrò avanti”. “Il punto forte di questa Inter è l’umiltà, la debolezza trovare la continuità” .

Gran merito dei successi dell’Inter, secondo Zanetti, sono di Andrea Stramaccioni: “Sta facendo molto bene ed è a inizio carriera. E’ un allenatore preparato ed è difficile trovare allenatori così alla sua età”.

Zanetti ha parlato anche del caso Sneijder: “Conosciamo tutti il valore di Sneijder e cosa ha fatto all’Inter. Quello che sta vivendo è una cosa personale e sta decidendo insieme all’Inter cosa sarà meglio per lui e la società“.