MERCATO. LLORENTE: “A fine giugno lascio l’ATHLETIC BILBAO”

Lo spagnolo conferma che non rinnoverà il contratto con i “baschi”…

(getty images)

Fernando Llorente conferma le voci sul suo futuro: lascerà L’Atletico Bilbao. Queste le sue dichiarazioni: «Sì, me ne vado il 30 giugno. Sono già stato campione d’Europa e del mondo, ora voglio provare altre cose». «L’offerta dell’Atletico Bilbao (per il rinnovo, ndr) è stata irresistibile da un punto di vista economico. Ma ho preso la decisione di andarmene dopo quello che è successo nella prima partita di Europa League», allude l’attaccante a quanto accaduto in occasione del match contro lo Slaven Koprivnica, quando era stato accolto dai fischi del pubblico al momento dell’ingresso in campo. «Quando ho visto quello che è successo nella prima partita europea sono diventato molto triste e ho deciso di andarmene». «Non mi ha aiutato, ha creato un’atmosfera negativa in campo e anche per questo ho deciso di non rinnovare. La maggior parte di ciò che è stato scritto sui miei incontri con altri club sono state menzogne che hanno contribuito a mettere la gente contro di me. Io mi sento amato dalla maggior parte dei tifosi. È chiaro che c’è un settore che non mi vuole, ma io lo rispetto».

Sul suo caso e su quello di Sneijder, dove la FifPro ha parlato di ricatto da parte dei club, commenta: «L’unica cosa che posso dire è che io non mi sento per niente ricattato dall’Athletic. L’unica cosa che conta per me è trovare il mio miglior stato di forma e aiutare la squadra, se possibile con i gol».

Infine l’attaccante spagnolo risponde ad una domanda sull’attuale allenatore del Bilbao: «Bielsa? Ho avuto dei colloqui con lui, è vero, ma quello che ci siamo detti resta tra noi». «Non sarebbe una delusione non andarmene. Io penso solo a preparare al meglio ogni partita. Del mio futuro non voglio dire altro, ora voglio solo concentrarmi ad aiutare la mia squadra»