MERCATO. CARRIZO-PALERMO si può fare

Il Palermo nel futuro dell’argentino che, in caso contrario, potrebbe lasciare il bel paese…

(getty images)

 

Nonostante le smentite del caso, il Palermo è tra le società interessate al portiere delle Lazio Juan Pablo Carrizo. Il portiere argentino, dopo una bella seconda parte di stagione con la maglia del Catania lo scorso anno, è rimasto a Roma dove ricopre il ruolo di terzo portiere. Il suo contratto scade il prossimo giugno e Lotito vorrebbe monentizzare un pochino e in Italia gli estimatori non certo mancano.

PALERMO PISTA POSSIBILE. Tra le squadre che potrebbero fare al caso dell’argentino c’è sicuramente il Palermo. La società rosanero ha cercato Carrizo la scorsa estate (come Pescara, Siena, Udinese) ma alla fine si è ripresa Samir Ujkani dal Novara. Tuttavia il portiere albanese non ha convinto Gasperini che nelle ultime uscite stagionali gli ha preferito Francesco Benussi. Il direttore del Palermo, Pietro Lo Monaco stima il ragazzo ed è stato proprio lui a portarlo a Catania dove ha fatto molto bene. Conosce il ragazzo, le sue qualità e, nonostante affermi il contrario, sarebbe pronto ad affidare la porta rosanero all’argentino.

ALTRE OPZIONI. Se non sarà l’Italia, Carrizo ha mercato in Spagna e in Argentina. Un ritorno in patria potrebbe essere il più probabile qualora la pista italiana non si concretizzasse.