CALCIO. La FifPro contro l’INTER per il caso SNEIJDER. Difeso anche LLORENTE

Il sindacato mondiale dei calciatori contro Inter e Athletic Bilbao…

(Getty Images)

La FifPro, l’associazione internazionale dei giocatori, attacca l’Inter per il trattamento al giocare olandese, Wesley Sneijder. Secondo l’associazione, il giocatore non viene utilizzato da Stramaccioni, per una sorta di “ricatto“. Il sindacato vuole che tale comportamento, sia esaminato dalla Fifa, dalla Uefa e dalla Commissione europea. Simile la situazione anche di un altro giocatore, Fernando Llorente, che è impiegato con il contagocce dall’Athletic Bilbao.

Queste le parole sul sito dell’associazione: ‘I due esempi piu’ lampanti al momento sono quelli di Wesley Sneijder (Inter) e Fernando Llorente (Athletic Bilbao, Spain). Il contratto di Sneijder scade nel 2015, l’Inter ha chiesto all’olandese di prolungare fino al 2016 per lo stesso ingaggio complessivo. In altre parole, gli ha chiesto di lavorare un anno in piu’ senza senza essere pagato. Sneijder ha rifiutato e da allora il tecnico Andrea Stramaccioni lo ha tenuto fuori‘.

Parla anche il segretario generale del sindacato, Theo van Seggelen: ‘Queste situazioni erano eccezioni una volta. Ora, purtroppo, vediamo che tali comportamenti vengono adottati in tutti i paesi d’Europa‘.