DOPING. SCHWAZER: “Sono molto tranquillo. Coinvolgimento KOSTNER? Fantasia”

Il marciatore azzurro escluso da Londra 2012 per assunzione di Epo è tornato a parlare del suo destino e di quello della sua fidanzata dopo essere stato ascoltato per tre ore dalla Procura antidoping…

(getty images)


Alex SCHWAZER torna a parlare. Il marciatore azzurro oro a Pechino nella 50 km ed escluso da Londra per assunzione di Epo è stato interrogato tre ore dalla procura del Coni. All’uscita ha detto ai giornalisti presenti:

 ”Ho detto le stesse cose che ho detto tre mesi fa. Non c’e’ niente altro e sono deluso che siete tutti qui: quando vinsi l’oro a Pechino eravate un quinto rispetto ad oggi. Questo lo dice lunga sullo . Domande su Carolina Kostner e sul medico Ferrari? Si’ e io ho dato delle risposte”.

L’altoatesino ha poi parlato con l’Adnkronos raccontando il suo stato d’animo e commentando anche il coinvolgimento nell’indagine sul doping della sua fidanzata, la pattinatrice Carolina Kostner.

Ecco le sue parole:

“Per me ormai e’ una routine, ho gia’ detto tutto quello che ho fatto, ma c’e’ stata un po’ di storia di fantasia che ha tirato in ballo altre persone, come la mia fidanzata, che non c’entrano nulla. Io sono molto tranquillo. Il coinvolgimento di Carolina? Sono tranquillo e triste allo stesso tempo, perche’ cosi’ tutto questo diventa piu’ importante delle vittorie sportive”.