BARCELLONA-REAL MADRID. MESSI vs CR7: la Pulce e la Macchina

MESSI contro CRISTIANO RONALDO – Il ritratto dei due fuoriclasse in attesa del Clásico…

MESSI contro CRISTIANO RONALDO – Lasciamo parlare i numeri, non c’è miglior biglietto da visita per due protagonisti assoluti come loro, che domenica sera si affronteranno al Camp Nou: Messi finora ha segnato 68 reti nell’anno solare, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 158 gol in 154 presenze ufficiali con il Real Madrid.

Leo Messi è la “Pulce”, riservato, introverso, timido, ma magico e spettacolare, con il pallone incollato ai piedi come una calamita; il portoghese è la “Macchina”, talento puro, cinismo, ambizione e potenza, un sex-symbol sempre al centro del gossip: entrambi hanno già vinto tutto in carriera, anche se difficilmente potranno togliersi soddisfazioni importanti con le maglie delle rispettive nazionali.

Il grande sogno rimane vedere questi due fuoriclasse contendersi l’uno di fronte all’altro la Champions League in finale: un autentico scontro tra titani, una rivisitazione dell’intramontabile rivalità tra Maradona e Pelé ambientata nel calcio del terzo millennio. Nel frattempo c’è il Clásico: davvero niente male ingannare l’attesa così…

MARCO BUCCINO