Formula 1, WHITSMARSH: “Non abbiamo rimpianti su Hamilton”

Il team principal della McLaren parla anche di Sergio Perez.

Attraverso l’edizione online della McLaren, il team principal della squadra inglese Martin Whitmarsh parla a 360° gradi.

Su Hamilton: “Sapevamo che Lewis ci avrebbe fatto delle richieste, per questo gli abbiamo fatto un’offerta. La proposta era più alta di quanto qualsiasi altro pilota sta guadagnando o riceverà il prossimo anno. Abbiamo parlato molto con il management di Lewis, non credo di avere particolari rimpianti. Ripeto, abbiamo fatto un’ottima proposta ma, ovviamente, non siamo riusciti a trovare un’intesa. Abbiamo fatto il massimo per trattenere Lewis, lui è un pilastro di questa squadra. Ma ha preso una decisione e ora dobbiamo voltare pagina“.

Su Perez: “È un pilota giovanissimo, speriamo di vivere un inverno intenso per prepararlo. Se facciamo un buon lavoro con la monoposto, non vedo per quale motivo non dovrebbe puntare alla vittoria in Australia», d. Ovviamente avviamo considerato una serie di opzioni. Ha raggiunto il podio con alcune prove davvero eccellenti. È un pilota intelligente, è una persona molto umile: chi lo osserva al lavoro, se ne rende conto. Pensiamo abbia un potenziale enorme, ha mostrato solo una parte del suo talento”.