SAMP-NAPOLI. MAZZARRI: “La classe arbitrale deve impegnarsi a crescere”

Il tecnico partenopeo esalta la gara dei suoi uomini e commenta l’espulsione…

(getty images)

Walter Mazzarri spiega ai microfoni di Mediaset Premium la decisione di Tagliavento, che lo ha espulso prima della fine del primo tempo: “Vi dico com’è andata: è stato fatto un brutto fallo davanti alla nostra panchina e ho aperto le braccia dicendo “che fallo!”, ma Tagliavento mi ha detto “la prossima volta la mando fuori”: non ho più fatto niente, ma forse c’è stato un errore di comunicazione con l’assistente…gli ho chiesto come mai mi avesse espulso e non mi ha risposto”.

Un ottimo risultato contro un grande avversario:Loro stavano meglio fisicamente, ben messi in campo e non ci facevano giocare, non riuscivamo a essere veloci e fluidi. Abbiamo sofferto ma non abbiamo concesso niente, poi non ci hanno più creato problemi e i loro ritmi sono calati come mi aspettavo: allora siamo stati bravi a crearci le nostre occasioni e abbiamo meritato la vittoria“.

Da cosa derivano le difficoltà del primo tempo?: “Non eravamo gli stessi visti contro la Lazio, non eravamo abbastanza lucidi: il campo pesante, non riuscivamo a velocizzare il passaggio. Sono contento per la prestazione dei ragazzi in un campo difficile

E infine ritorna sull’episodio della sua espulsione:Anche la classe arbitrale deve impegnarsi a crescere, ma mi fermo qui: non voglio fare polemica...”