Formula 1, GP Singapore: ecco tutte le dichiarazioni

Hanno parlato Fernando AlonsoStefano DomenicaliFelipe Massa, Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Mark Webber e Jenson Button.

(getty images)

Ecco le parole di Fernando Alonso a fine Gp di Singapore: “Ancora 29 punti di vantaggio sul secondo? A Monza era stato Sebastian Vettel a mollare, qui ha mollato Lewis Hamilton: per me va bene se va avanti così. E’ una delle piste più belle sulle quali guidare. Al di fuori dell’abituale routine e ha anche un bellissimo sfondo“.

Ecco quelle di Felipe Massa: “Mi dispiace tantissimo. All’inizio il passo c’era, era una gara da arrivare là davanti in due, anche la gomme andavano bene, peccato, comunque alla fine guardando tutto quello che è successo non è andato male. Sono contento del passo che ho avuto. Le McLaren abbiamo visto che sta andando molto forte, ma anche la Red Bull. Comunque quello che è successo è molto positivo per Fernando. Alla fine la gara è stata positiva alla Ferrari

Queste le parole di Stefano Domenicali: “Siamo soddisfatti per come è andata la gara. Bene Alonso sul podio e anche Massa, che è stato sfortunato. Ora dobbiamo continuare a sviluppare la macchina, cosa fondamentale da qui alla fine di campionato, quindi avanti a testa bassa sennò non ci bastano i punti di vantaggio”

Ecco quelle di Michael Schumacher: “Dopo la Safety Car ho frenato un po’ prima del solito in quella curva” ha dichiarato Schumacher. “La vettura non ha decelerato e devo indagare sull’accaduto. Ho frenato violentemente, sono arrivato al bloccaggio e ho provato di tutto ma l’incidente ormai era inevitabile. Ovviamente sono dispiaciuto per Jean-Eric, si è dovuto ritirare, e anche per i ragazzi del mio team ma dobbiamo capire cosa è successo”.

Queste le parole del vincitore Sebastian Vettel: “Non abbiamo avuto il più veloce pacchetto di questo fine settimana, ma abbiamo ancora vinto, quindi sono molto felice”, ha detto Vettel. Dobbiamo migliorare. C’è ancora un po’ di cose che abbiamo bisogno di esaminare e al momento la McLaren è probabilmente la macchina più veloce e la Ferrari è un po’ un tuttofare, è sempre lì. Sembra meglio di prima. Fernando è arrivato terzo ed è 10 punti piu’ vicino di prima. Ci sono un sacco di gare, ed è difficile prevedere cosa potrà accadere. Dobbiamo essere sicuri di finire le gare. Il ritmo è lì e anche se non siamo abbastanza veloci per vincere  dobbiamo fare in modo di lottare fino alla fine”.

Ecco quelle di Mark Webber: “Senza dubbio siamo delusi dal risultato di oggi. Il gap da Lewis è…beh, ha fatto una serie fenomenale di giri, non solo uno. A volte non ti piace la medicina ma devi prenderla. E’ stata un’ora difficile per noi ad essere onesti. La Q1 non è andata male, ma con le super-soft è stato difficile per noi trovare il giro singolo. Di sicuro non era il bilanciamento che volevamo per il giro singolo. Ci stiamo grattando le teste, e possiamo vedere dove abbiamo perso un po’ di tempo”.

Ecco quelle di Jenson Button: “Siamo stati in attesa per la ripartenza. Sebastian accelerava e frenava per la curva a destra e non mi aspettavo una tale differenza di velocità. Ho mancato di poco la sua macchina – sarebbe stato imbarazzante. E’ stato un bel secondo posto, sono felice, perché non si può vincere sempre. Ma per noi, come squadra, avere un altro ritiro questo fine settimana è deludente. Almeno la cosa importante è che abbiamo una macchina veloce e ogni gara abbiamo una possibilità di vincere”.